Juventus, Spalletti lancia un messaggio chiaro: l’investimento da 50 milioni per Lois Openda è già a rischio?
Juventus, Spalletti lancia un messaggio chiaro: l’investimento da 50 milioni per Lois Openda è già a rischio?
Luciano Spalletti ha fatto capire chiaramente come la Juventus abbia investito circa 50 milioni di euro per portare in rosa Lois Openda, un acquisto importante che però, finora, non sta dando i risultati sperati e che se lo mette in campo e' perché vale. Tutti ci auguravamo che questa cifra fosse giustificata dal rendimento dell’attaccante belga, ma al momento il giocatore fatica a incidere e a mostrare il suo reale valore.
Il tempo sta diventando una vera clessidra che scorre inesorabile: proprio come accaduto lo scorso anno con Douglas Luiz, la Juventus rischia di aver commesso l’ennesimo errore di mercato. La stagione precedente, nonostante alcune scelte sbagliate, la società era comunque riuscita a indovinare acquisti importanti come Thuram e Kalulu, mentre altre operazioni erano state compensate dalle cessioni. Quest’anno, invece, Openda sta rivelandosi un profilo che sembra c’entrare ben poco con il progetto tecnico bianconero.
Spalletti non ha fatto sconti: schierarlo al posto di Yildiz è stato un modo per metterlo davanti alle sue responsabilità, ma soprattutto per mandare un messaggio alla dirigenza. Se davvero sono stati spesi 45-50 milioni per questo giocatore, perché non dovrebbe giocare?
La domanda ora è inevitabile: chi ha scelto Openda può ancora dimostrare di aver fatto un investimento giusto, oppure ha sbagliato completamente valutazione?
Se l’acquisto dovesse rivelarsi un flop, qualcuno dovrà prenderne atto. Perché, ad oggi, la campagna acquisti estiva della Juventus non ha portato in squadra un elemento capace di fare davvero la differenza e migliorare il livello complessivo della rosa. Questa è la situazione preoccupante.
@pavanmassimo YOUTUBE TASTIERA VELENOSA
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
