JUVE, SETTIMANA VERITÀ

11.09.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, SETTIMANA VERITÀ
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Per la Juventus è una settimana importante, rappresenta la prima settimana che porta ad uno scontro diretto, nessuno vuole pensare in alto allo scudetto, allora realisticamente la gara con la Lazio vale doppio perché è' uno scontro diretto per la lotta al quarto posto per la qualificazione alla Champions League. 

Impossibile capire come ci arrivano i bianconeri alla partita di sabato, molto dipenderà anche dalle condizioni di coloro che torneranno dalle sfide della nazionale, sperando che non ci siano altri problemi fisici oltre a Federico Chiesa che si spera possa recuperare almeno per la panchina per la sfida di sabato alle 15, un orario insidioso perché potrebbe fare molto caldo è sicuramente la squadra di casa che dovrà attaccare sulla carta di più, potrebbe sicuramente essere penalizzata in caso temperature alte. 

TEST VERITÀ - per la Juventus in classifica al momento sette punti con due vittorie ed un pareggio con il Bologna, un tempo, quello di Udine di altissimo livello e poi per il resto nulla di esaltante, anche se ad Empoli si è vista una squadra sicura e decisa che ha fatto una buona partita ma che ha sbagliato troppe reti. Con la Lazio servirà qualcosa di più rispetto ad Empoli.

QUALCHE CAMBIO - per sabato prevediamo sicuramente qualche cambio in formazione rispetto alla sfida di Empoli. Federico Chiesa non dovrebbe partire dall'inizio e per giocare al posto suo ci sono almeno due possibili alternative: Arek Milik e Moise Kean. Al momento Vlahovic sembra da considerare intoccabile, per questo proprio Kean sembra essere il primo candidato visti gli ottimi allenamenti svolti di recenti, unita alla voglia di sorprendere ed al buon feeling recente contro la Lazio. Non solo Kean, anche Andrea Cambiaso potrebbe giocare dall'inizio.

Massimiliano Allegri sa benissimo che questa gara lo può portare al primo potato in classifica con una vittoria ed un pari di Inter e Milan, per questo farà  di tutto per caricare la squadra al primo scontro diretto stagionale e vendicare la sconfitta del girone di ritorno della passata stagione.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve