JUVE PRONTA AL PROSSIMO STEP

26.08.2025 06:40 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE PRONTA AL PROSSIMO STEP
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus: dopo la vittoria col Parma, testa al Genoa in trasferta

Superato con qualche difficoltà il primo ostacolo della stagione, ovvero il Parma, la Juventus guarda ora alla prossima sfida di Serie A. Non era affatto scontato battere il Parma, squadra compatta che ha difeso con ordine e – metaforicamente – anche con delle "fette di prosciutto" davanti alla porta. Ma la Juve ha mostrato solidità, concretezza e soprattutto fiducia nei suoi uomini chiave, su tutti Kenan Yildiz, decisivo nel match.

Genoa-Juventus: una trasferta insidiosa - Nel prossimo turno, la Juventus affronterà in trasferta il Genoa, una partita che si preannuncia più complicata rispetto alla gara contro il Parma. La trasferta in Liguria presenta infatti diverse insidie, sia per l’ambiente caldo di Marassi, sia per la maggiore intensità mostrata dal Genoa soprattutto nel girone di ritorno dello scorso campionato.

A differenza del Parma, che nella scorsa stagione è riuscito a strappare punti ai bianconeri, il Genoa non ha raccolto nulla contro la Juve. Tuttavia, la squadra rossoblù è cambiata: quella attuale è molto più aggressiva e organizzata rispetto alla versione dell'andata, disputata a porte chiuse.

Kenan Yildiz  al centro del progetto Juve -  L’uomo su cui la Juventus fa maggiore affidamento è ancora una volta Kenan Yildiz, autore degli assist decisivi contro il Parma e migliore in campo nella prima giornata. Su di lui si concentrano le speranze di mister Tudor, che ha bisogno di continuità soprattutto lontano dallo Stadium.

Il rendimento in trasferta è da migliorare - Finora, il cammino della Juventus in trasferta con Tudor non è stato esaltante: una sola vittoria (contro il Venezia), un pareggio a Bologna e un altro a Roma contro la Lazio, oltre alla sconfitta proprio con il Parma. Partite che potevano essere vinte, ma che sono sfuggite nel finale.

Contro il Genoa, la Juventus dovrà fare uno step in avanti, cercando di dare seguito alla buona prestazione vista nella prima giornata, caratterizzata da compattezza, equilibrio e – perché no – un pizzico di cinismo.

Le possibili novità di formazione - Non sono da escludere novità di formazione, anche in chiave mercato. Si valuta, ad esempio, la possibilità di un cambio sulla fascia: Cambiaso lascerà spazio a Kostic o Kalulu e da capire se giocherà Joao Mario.. Attenzione anche alla situazione di Kostić: il giocatore ha fatto un buon campionato lo scorso anno, ma resta qualche perplessità sul piano difensivo.

L'obiettivo: arrivare pronti alla sfida con l’Inter - La Juventus non può permettersi di fermarsi. Dare continuità alla vittoria con il Parma è fondamentale per affrontare nel migliore dei modi le prossime sfide, a partire da quella più sentita dai tifosi: il derby d’Italia contro l’Inter.

@pavanmassimo YTA TASTIERA VELENOSA