JUVE, ECCO LA BASE PER LA PROSSIMA STAGIONE

24.03.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO LA BASE PER LA PROSSIMA STAGIONE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus lavora sul presente ma nonostante non sappia ancora in quale competizione giocherà nella prossima stagione, sicuramente non può trascurare la programmazione a lungo termine e considerare quelli che possono essere i giocatori su cui fondare la base in vista della prossima stagione.

Partendo dai portieri, sicuramente nella base della prossima stagione ci sarà Mattia Perin, l'ex genoano in stagione ha confermato di essere un calciatore utilissimo e più che un numero dodici. Da decidere il numero, uno , in caso di Champions, Szczesny sarebbe intoccabile, in caso contrario, non è da escludere che la Juventus possa puntare su Carnesecchi o Vicario.

In difesa ci sono alcuni punti fermi, Gleison Bremer che ha ormai conquistato tutti, come ipotizzavamo e Danilo, fresco di rinnovo e capitan futuro. Quasi sicuramente si è guadagnato la conferma Federico Gatti, mentre il futuro di Leonardo Bonucci dipenderà dalle sue condizioni fisiche. Da decifrare il futuro di Daniele Rugani, con un ingaggio importante. Nel cerchio dei centrali potrebbe rientrare Alex Sandro, con un rinnovo di contratto a condizioni agevolate. Possibili l'innesto di un giovane in rosa, De Winter, Hujisen o Riccio potrebbero avere delle chances. 

A centrocampo Fagioli, Miretti e Locatelli sono intoccabili, Paul Pogba anche, a meno di rotture clamorose, sperando in un'ultima parte di stagione con almeno qualche presenza in campo. Futuro lontano da Torino per Leandro Paredes, a questo punto.alla Juventus valuteranno la situazione Arthur che potrebbe rimanere al posto di Paredes per mancanza di alternative e di Zakaria che sembra avere mercato in Inghilterra. Con Arthur i bianconeri avrebbero bisogno di un solo innesto. Da capire, se rimarrà Adrien Rabiot, se partisse i bianconeri dovrebbero cercare un degno sostituto e non sarebbe affatto semplice.

Capitolo esterni, a Torino, hanno un intoccabile, Filip Kostic e appare confermato anche il suo alter ergo, Iling Junior. I bianconeri seguono anche Carlos Augusto che potrebbe anche giocare tra i tre dietro e sarebbe un ottimo colpo. A destra, Cuadrado sta facendo bene ultimamente, ma dovrebbe partire, De Sciglio, nonostante i problemi fisici non si tocca.  Possibile, un rinforzo, potrebbe, infatti, arrivare Holm.

Infine l'attacco, Federico Chiesa e Moise Kean non si dovrebbero muovere, Arek Milik, verrà confermato e se fosse per la Juventus, anche Dusan Vlahovic non si muoverebbe. Rimane l'incognita Angel Di Maria, che la Juventus vorrebbe trattenere ma che aspetterà l'esito della situazione Champions.

Insomma, a differenza di altri anni al rosa della Juventus sembra ben definita e non necessita di rivoluzioni ma solo di ritocchi, a patto di non vedere cessioni eccellenti.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve