JUVE, ECCO COSA TI SERVE, DISCOUNT O ESSELUNGA DI BERGAMO?

24.05.2024 09:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, ECCO COSA TI SERVE, DISCOUNT O ESSELUNGA DI BERGAMO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus dovrà fare la spesa sul mercato, il problema? Semplice, il budget, se sarà sul serio di 30 milioni, sarà difficile prendere tutto quello che serve e la spesa si dovrà fare al discount, evitiamo, quindi, di pensare di andare all'Esselunga di Bergamo, perchè le offerte in questo supermercato non ci sono.

DIFESA OK MA...- la difesa della Juventus è ok, ma qualcosa andrà aggiunto. Rugani rinnova, Alex Sandro parte, De Sciglio si cercherà di allontanarlo, confermati in teoria, Bremer, Gatti, Danilo, Rugani, serve un quinto centrale abile anche in fascia, Calafiori l'ideale, ma vedremo. A sinistra intoccabile Cambiaso.

ESTERNO DESTRO -  a desta la Juventus è abbastanza carente, Weah potrebbe avere una nuova occasione ma la Juventus deve trovare un esperto nel ruolo affidabile, questa la missione. Savio del Girona? Soluzione interessante, ma attenti anche Posch del Bologna, costa meno di Calafiori ed è molto affidabile. Vedremo...

DUE CENTROCAMPISTI - a centrocampo l'esigenza è di almeno uno o due elementi. Uno? Se resta Rabiot, due, se parte il francese, del resto, un centrocampo con Mister X,  Rabiot, Locatelli, Fagioli, McKennie, ed un giovane tra Barrenechea, Miretti e Nicolussi potrebbe essere sufficiente, vedremo. Koopmeiners resta il sogno, ma nel metà prezzo del supermercato orobico non c'è lui in lista, peccato e nemmeno Ederson.

ESTERNI OFFENSIVI e ATTACCO - da non dimenticare gli esterni offensivi qualora si passasse al 4-3-3. Chiesa oK, se rinnova, Yildiz ok, Vlahovic ok, ne mancano tre, Milik sta lottando per rimanere, ne mancano due. A quel punto da decidere se puntare su Greenwood o Zhegrova, ma non è da escludere anche che possa restare Soulè, Motta o chi per esso potrebbe avere il rinforzo in casa. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve