Allenamento in mattinata per la Juve. Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri. McKennie e Cambiaso ancora a parte
La Juventus, questa mattina, si è allenata alla Continassa e chi ha giocato ieri ha seguito il classico lavoro di scarico. Normale allenamento, invece, per il resto del gruppo, che ha iniziato a preparare la prossima sfida. McKennie e Cambiaso hanno ancora lavorato a parte e, a questo punto, il tempo incalza: la partita di giovedì è ormai alle porte e la loro presenza resta in dubbio.
Per Spalletti sarebbe l’ennesimo problema da affrontare in una fase della stagione nella quale le assenze stanno pesando parecchio sulle scelte. La Juventus dovrà quindi valutare con attenzione le condizioni dei due giocatori nelle prossime ore, anche perché il calendario non lascia molto spazio per recuperare.
McKennie e Cambiaso ancora a parte
Il lavoro differenziato svolto oggi da McKennie e Cambiaso non permette ancora di avere certezze in vista della gara di giovedì. Il loro eventuale recupero dipenderà dai prossimi allenamenti e dalle risposte che arriveranno dal campo.
Per Spalletti sarà dunque importante capire rapidamente su quali giocatori poter contare. Le tante assenze hanno infatti ridotto le possibilità di scelta e ogni ulteriore forfait potrebbe complicare ulteriormente la preparazione della partita.
La Juventus dovrà aspettare i prossimi aggiornamenti prima di avere un quadro più chiaro. Nel frattempo, il gruppo continuerà a lavorare alla Continassa con l’obiettivo di arrivare alla sfida nelle migliori condizioni possibili.
A centrocampo serve una soluzione
A centrocampo, però, servirà trovare una soluzione perché Koopmeiners ha fallito per l’ennesima volta l’occasione di riscattarsi. La sua prestazione non ha dato le risposte che la Juventus avrebbe voluto ricevere e ora Spalletti dovrà valutare alternative per garantire maggiore equilibrio e qualità al reparto.
Il tecnico bianconero dovrà quindi trovare la combinazione migliore, soprattutto considerando le numerose assenze che stanno condizionando le sue scelte. In una situazione simile, anche i prossimi allenamenti saranno fondamentali per capire quale formazione potrà scendere in campo.
La sfida di giovedì si avvicina rapidamente e il margine per recuperare gli indisponibili si assottiglia sempre di più. La Juventus dovrà fare i conti con questa situazione e cercare comunque di presentarsi alla partita con una squadra competitiva.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

