Juventus, riposo per i bianconeri: domani la ripresa verso l’AZ Alkmaar, McKennie punta la Fiorentina. Domani alle 19:10 la conferenza di Spalletti
13:46 - Domani la Juventus si allenerà alle 11:30 e poi ci sarà la partenza nel pomeriggio per l'Olanda. Una volta che i bianconeri saranno ad Alkmaar e alle 19:10 ci sarà conferenza di Spalletti e di un giocatore bianconero.
13:22 - La Juventus, oggi, sta godendo di un giorno di riposo. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani, quando inizierà ufficialmente la preparazione in vista della gara contro l'AZ Alkmaar. I bianconeri avranno poco tempo a disposizione per lavorare, visto che mercoledì sarà già vigilia della sfida contro la formazione olandese. Luciano Spalletti dovrà quindi gestire attentamente le energie del gruppo, cercando di preparare al meglio un appuntamento importante per il percorso europeo della squadra. Non ci sarà molto spazio per carichi di lavoro particolarmente intensi: l'obiettivo sarà soprattutto quello di recuperare le energie e mettere a punto gli ultimi dettagli tattici.
Spalletti prepara la sfida contro l'AZ Alkmaar
La Juventus tornerà dunque in campo domani alla Continassa per cominciare a concentrarsi sulla prossima avversaria. Spalletti dovrà valutare le condizioni dei suoi giocatori e capire su chi potrà contare in vista della partita. Il calendario, infatti, non concede grandi margini di recupero e sarà fondamentale arrivare all'appuntamento nelle migliori condizioni possibili. Il tecnico bianconero lavorerà anche sulle possibili soluzioni di formazione, tenendo conto delle assenze e delle energie a disposizione. La sfida contro gli olandesi rappresenta un altro passaggio importante e la squadra vuole farsi trovare pronta.
McKennie punta al rientro contro la Fiorentina
Tra i giocatori che non saranno a disposizione per la prossima gara ci sarà Weston McKennie. L'americano non prenderà parte alla sfida contro l'AZ Alkmaar e continuerà il proprio percorso di recupero con l'obiettivo di tornare a disposizione il prima possibile. La speranza è quella di rivederlo in campo per la successiva partita contro la Fiorentina. Si tratta di un'assenza da gestire per Spalletti, che perde temporaneamente un giocatore capace di garantire duttilità, intensità e diverse soluzioni tattiche. La Juventus, intanto, monitorerà giorno dopo giorno i suoi progressi, senza forzare i tempi del recupero. L'obiettivo è riaverlo a disposizione per la sfida contro i viola, evitando rischi inutili.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore TMW NETWORK s.r.l.
P.I. 02210300519Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208

