JUVE, CON IL 3-5-2- A GENNAIO SERVIRA' UN VICE CUADRADO, MA NON SOLO...

15.11.2022 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
JUVE, CON IL 3-5-2- A GENNAIO SERVIRA' UN VICE CUADRADO, MA NON SOLO...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

E' ormai assodato, questa Juventus dovrà giocare con il 3-5-2. è il modulo che convince di più con un atteggiamento che sembra orientato alla prudenza ma allo stesso tempo alla veemenza con un pezzi di frazione in controllo ed altri in modo più aggressivo, ma sempre con la voglia di vincere.

Parliamo, quindi, di un modulo con tre difensori che sembrano essere Gleison Bremer e Danilo come punti forti e con Rugani, Bonucci, Alex Sandro e Federico Gatti a giro, tre centrocampisti con Manuel Locatelli e Adrien Rabiot punti fissi e con Fagioli, McKennie e Paredes a giro, aspettando Pogba e due attaccanti con Vlahovic, Milik o Kean fissi o presenti nei due e con Angel di Maria e Federico Chiesa pronti ad entrare e cambiare le partite. 

Il punto interrogativo riguarda gli esterni, con Juan Cuadrado e Filip Kostic che quest'anno hanno cantato e portato la croce, ma non crediamo sia possibile che questo possa accadere per tutta la stagione. 

Servono delle alternative e queste non possono sicuramente essere Mattia De Sciglio ed Alex Sandro, utilizzati come esterni, in quanto non hanno più la corsa per fare a tutti fascia la corsia. Federico chiesa può essere sicuramente una soluzione, ma in alcuni match, non sempre, per non sfiancare l'esterno.

Ecco che quindi, la Juventus si dovrà rivolgere al mercato. Le soluzioni ci sono non sono nemmeno troppo costose,a sinistra da Grimaldo, passando per Guerreiro, senza escludere Parisi che all'Empoli sta facendo molto bene e che potrebbe continuare nell'ottica dell'italianità della squadra. Ricordiamo che la Juventus ha anche Cambiaso che potrebbe essere girato ai toscani proprio nell'ottica di raggiungimento dell'esterno sinistro empolese. 

A destra invece, si parla di Odrizola e di Karsdrop, soluzioni che possano dare qualche sosta al colombiano.

Sicuramente sulla fascia la Juventus deve fare qualcosa per dare ad Allegri un cambio per giocatori che fino ad ora non hanno avuto pause.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve