JUVE AL MERCATO SE...

28.11.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE AL MERCATO SE...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca 2023 @fdlcom

La Juve farà mercato a gennaio? Bella domanda a cui è difficile, però, dare una risposta. Sappiamo tutti benissimo la situazione economica dei bianconeri e le difficoltà che hanno a livello economico e che avranno anche nella prossima stagione, perchè nonostante ci sia la concreta possibilità di tornare a giocare la Champions League, c'è anche la mancanza di introiti europei che penalizza in bianconeri ancora in questa stagione.

Massimiliano Allegri ha allontanato le voci del mercato parlando di una rosa, comunque, competitiva, di una squadra unita e compatta e facendo capire che non verranno presi calciatori tanto per prenderli.

Si lavorerà sull'equilibrio economico, magari cercando qualche prestito, oppure provando a fare qualche cessione per poi provare a comprare. Il nome giusto, uno dei pochi, forse l'unico di calciatori cedibili è Iling Junior. Il sacrificio dell'inglese per una ventina di milioni permetterebbe alla dirigenza di avere un minimo di budget per impostare l'arrivo di un centrocampista a cui potenzialmente aggiungere un secondo nome in prestito.

In fascia sinistra, la presenza di Kostic, la crescita e duttilità di Cambiaso, unita al ritorno di De Sciglio a destra e Alex Sandro a sinistra porterebbe ad un tema di abbondanza quasi di spreco per un calciatore come Iling che ha sicuramente bisogno di giocare e che quest'anno non sta disputando troppi minuti in campo.

Lo stesso Giuntoli, non ha escluso operazioni, anche se ha tenuto aperta la porta a possibili opportunità di mercato che potrebbero riguardare proprio il giocatore inglese, ma non solo: "In generale io non credo molto che con un colpo di mercato si possa colmare chissà quale cosa, noi siamo convinti di poter puntare sempre  al massimo, di dare tutti il massimo, pensiamo di capire Nicolussi Caviglia, Iling, che sono stati utilizzati poco, cosa ci possono dare, per loro stessi, ma anche per il club. Stiamo facendo delle valutazioni. Sicuramente se ci saranno delle opportunità e nel nostro equilibrio economico, un equilibrio fra qualità e economicità,sicuramente ci faremo trovare pronti. Però in questo momento stiamo valutando sicuramente quei ragazzi che non hanno fatto vedere il loro valore e siamo convinti che loro possano essere il nostro rinforzo".

Parole chiare che potrebbero portare anche al ritorno anticipato di qualche talento, come Soulè, che a Frosinone sta facendo benissimo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve