ITALIA IN FINALE CON MARCHIO JUVE

07.07.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ITALIA IN FINALE CON MARCHIO JUVE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

L'Italia va in finale, con fortuna, va detto, ma con grande cuore. Ci va grazie alla prodezza di Federico Chiesa, che dall'inizio dell'Europeo avevamo detto che doveva giocare titolare, così è stato ed ha inciso.

Tanta Juve in questa semifinale, con Chiesa, ma anche con Morata, tra i migliori dei suoi nel suo ingresso, rigore a parte. Ma un cuore azzurro che parte da Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci e comprende tutti.

Lo spirito bianconero si diffonde in Chiellini che sceglie la giusta moneta ai rigori, ma anche in Bonucci ed addirittura Bernardeschi che segnano i loro rigori. Ha sbagliato Locatelli, che magari costerà meno, ora.

La finale è il giusto merito per i ragazzi di Mancini, che però, va detto, con Belgio e Spagna hanno faticato e vinto anche grazie a Donnarumma, ieri bravo sui rigori ed impreciso prima ed un pò di fortuna.

La speranza è ora di recuperare le forze, sfruttando il giorno in più di riposo e giocare una grande finale. Servirà una Nazionale migliore rispetto a quella vista contro Belgio, ma anche con la Spagna, una squadra che ha lasciato tantissimo la palla agli avversari, finendo per pagare dazio alla stanchezza.

Una nazionale però che ha molto di Juve, per vincere di domenica ci vorrà molto cuore ma anche una prestazione con maggiore qualità.