IL RITORNO DEGLI SCONTENTI

20.07.2021 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL RITORNO DEGLI SCONTENTI
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Stanno tornando, Merih Demiral e Wojciech Szczęsny stanno per tornare. Sono due dei grandi delusi dell'Europeo 2020 che sicuramente poteva dargli maggiori soddisfazioni, ma che, alla fine, ha finito per penalizzarli. Demiral, non è riuscito a confermare le prestazioni di livello mostrate in questi anni con la maglia della Turchia. 

In bianconeri aveva alternato alti e bassi ma con la Nazionale del suo paese aveva fatto bene spesso e volentieri. All'Europeo, però, non è riuscito a brillare e le prestazioni sono state spesso e volentieri negative come quelle della sua nazionale uscita anzi tempo dalla competizione.

POCHE OFFERTE - al momento per Demiral, oltretutto sono arrivate poche offerte e quelle poche non convincono. Le squadre inglesi si sono spinte alla soglia dei 30 milioni di euro, troppo poco, visto che la Juventus ne chiede almeno 40 per lasciar partire il difensore ed eventualmente provare a sostituirlo con Milenkovic della Fiorentina.

Se l'Europeo è stato una delusione per Merih Demiral, allo stesso modo ha lasciato l'amaro in bocca anche a Szczesny. Il portiere polacco, infatti, non è riuscito minimamente incidere nelle prestazioni con la sua Nazionale, anzi è andato incontro a prestazioni alquanto incerte, non sciogliendo quei dubbi che avevano caratterizzato l'ultima annata torinese.

TUTTO DA DIMOSTRARE - la Juventus in estate ha deciso di non investire su Donnarumma, perdendo una potenziale grande occasione di mercato. Dalla parte opposta, il portiere polacco dovrà alzare l'asticella delle prestazioni e riprendersi quella sicurezza e considerazione che è andata un pò smarrita lo scorso anno.

Tra qualche settimana torneranno i campioni d'Europa, nel frattempo, ci sono gli scontenti che cercano una rivincita e sperano di far bene in questa nuova stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve