IL QUINTO ELEMENTO - TUTTI IN CHIESA, ARRIVA ROBO-KOP!

IL QUINTO ELEMENTO - TUTTI IN CHIESA, ARRIVA ROBO-KOP!TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 1 ottobre 2023, 16:10Primo piano
di Massimo Pavan

La trasferta di Bergamo sarebbe stata insidiosa già da sola, giocarla senza Pogba e Vlahovic, vale a dire i due giocatori più pagati della rosa lo e' ancora di più, del resto abbiamo visto cosa pesano i campioni, Lautaro che spazza la Salernitana, Leao che fa il vuoto e assist con la Lazio ed Osimhen che in Salento domina. A Bergamo aspettiamoci una difficile sfida. In estate fu una sfida equilibrata e lo sarà anche adesso. 

PROVA DI DIFESA - consapevoli che l'attacco sarà diverso dal solito, sarà la difesa ad avere e dover dare le indicazioni più importanti. Gatti e Szczesny devono dimostrare di aver superato le scorie di Reggio Emilia. Con il Lecce la squadra non ha rischiato nulla, un clean sheet sarebbe oro.

OCCASIONE MOISE E NON SOLO - per Moise Kean oggi è la grande occasione di dimostrarsi un titolare aggiunto. A suo modo martedi Milik l'ha dimostrato andando in gol, in estate Kean aveva fatto intravvedere nuove cose, ormai, alla sua età bisogna sfruttare le occasioni ed i treni e quello di Bergamo è fondamentale in ottica presente e futura. Sul treno ci potrebbe salire anche Yildiz, che per chi segue la Next Gen ha fatto vedere cose importanti, ci aspettiamo minuti e speriamo che non paghi l'emozione. 

TUTTI IN CHIESA - tolto Vlahovic, tolto Milik, resta Chiesa, potrebbe essere stanco ed a saperlo Allegri martedi lo avrebbe tolto prima, ma ora Chiesa è l'unico che salta l'uomo è fa la differenza, verrà ipermarcato, dovrà "cantare e portare la croce", come si diceva una volta, speriamo che ce la faccia. 

PERICOLO ROBOKOP - l'Atalanta ha doversi giocatori interessanti e pericolosi, senza Zapata che ritroveremo sabato prossimo, il pericolo si chiama Koopmeiners che ha preso lo scettro dì Malinovskyi tra coloro che segnavano sempre alla Juve. Giocatore forte ed insidioso come Lookman, anche lui una spina nel fianco nelle sfide recenti, in difesa Scalvini potrebbe dare fastidio ma molto dipenderà da come svarieranno gli avanti bianconeri. 

KOSTIC CI SEI ? - punto interrogativo invece per Kostic, quest'anno abbiamo visto il fratello meno bravo di quello dello scorso anno. Servirebbe quello passato perché la Juve ne ha estremamente bisogno, sia come assist che come conclusioni, speriamo torni presto.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve