IL QUINTO ELEMENTO - IN VETRINA, MA ATTENTI AL FREDDO PERCHE'...

13.01.2021 17:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - IN VETRINA, MA ATTENTI AL FREDDO PERCHE'...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

La Juventus cerca la qualificazione in Coppa Italia, dove potrebbe ritrovare il Sassuolo e poi una big, in ogni caso la sfida di stasera non è impossibile ma nemmeno scontata, inserita in un calendario fitto e con la necessità di non avere altri problemi di infortunio. L'orario, anche se qualcuno non piace che venga detto, non aiuta, di sera la percentuale di avere infortuni è più alta.

IN VETRINA - da Dragusin a Portanova, ma anche Bernardeschi, sono in vetrina, in cerca di notorietà per qualche interesse o per presentarsi bene a chi ti vuole, oppure in cerca di minuti per San Siro.

IL RECUPERO - importante capire come sta Giorgio Chiellini, non lo neghiamo, sarebbe bellissimo riaverlo almeno al 100% nel 50% delle gare, non usarlo sempre ma gestirlo, per esempio un Chiellini in forma sarebbe fondamentale contro l'Inter.

GESTIONE DELLA FATICA - tanti impegni vicini richiedono gestione delle forze e possibilmente il minor sforzo possibile, del resto la Juventus non avrà tempi di recupero come il Milan che ha giocato martedì e rigiocherà lunedì prossimo.

DA OSSERVARE - ci sono Pjaca e Scamacca nel Genoa, oltre a Rovella, insomma, da osservare per capire i progressi del croato, se Scamacca è utile o no e se Rovella può essere da Juve prima del previsto.

ATTENTI AL FREDDO E AGLI INFORTUNI - il pericolo numero uno? Il freddo! Giocare alle 20.45 è lo stesso che alle 15? Anche perchè a volte un riscaldamento non effettuato nel modo migliore può incidere. Allo stato attuale, la Juventus non si può permettere altri infortuni, ci sono poi alcuni giocatori reduci da problemi e più delicati, la speranza è che vada tutti liscio, noi incrociamo le dita.