IL CUORE C’È, SAPPIAMO PREGI E DIFETTI

02.12.2023 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
IL CUORE C’È, SAPPIAMO PREGI E DIFETTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una vittoria, che vittoria, che emozioni, dalle stelle alle stalle in tre minuti, non possiamo dire altro che questa Juve ha un cuore grande, direi grandissimo perché quando vai sotto così e la riprendi subito è un bel segnale che dimostra come la squadra bianconera abbia grandi motivazioni, anche alla fine di una partita dura, su un campo pesante contro una squadra forte perché il Monza in casa di gol ne prende pochi e gioca in modo solido. 

La formazione di Massimiliano Allegri ha un grande coraggio, perché se non hai coraggio queste partite non le vinci, quesfo un dato di fatto. La squadra ha punti di forza, come la gestione delle palle inattive, il gol di Rabiot non è banale, è l'ennesima conferma di una gestione ottima di questo fondamentale, che evidenzia un grande lavoro da parte dello staff per la gestione di queste situazioni, la Juventus lavora bene su questo fondamentale ed i risultati si vedono. Quindi, tra i pregi il cuore, la gestione delle palle inattive ed anche la forza di sapere trovare gol da giocatori diversi, attaccanti ancora a secco e gol di Rabiot e Gatti, due armi nuove ma anche già rodate che evidenziano la capacità di molti elementi della rosa di essere efficaci.

Allo stesso tempo, ci sono ampi margini di crescita, il gol subito evidenzia una gestione non proprio ideale della fase finale di gara, con una lettura sbagliata su Valentin Carboni che già prima del gol aveva fatto venire qualche brivido con il suo sinistro. La Juventus ha giocato con il fuoco anche dopo il vantaggio consentendogli un tiro pericoloso. 

Allo stesso tempo, bisognerà provare a non abbassarsi troppo, la Juventus ha subito solo un tiro in porta, il gol, ma quando giochi molto basso rischi molto di prendere il gol, perché una deviazione, una palla sporca può sempre arrivare, su questo bisognerà capire meglio nelle prossime settimane e provare a migliorare, la gara con il Napoli potrà essere un ottimo duello per capire di più.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve