Triplice fischio - Juve-Spezia, Morina: "Contatto Hristov-Cuadrado da rigore"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta la direzione di gara di Andrea Colombo della sezione di Como.
01.09.2022 17:00 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Juve-Spezia
TuttoJuve.com
Juve-Spezia
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla quinta gara in A della carriera, l'arbitro Colombo la chiude bene dirigendo Juve-Spezia, con 21 falli e 2 gialli. Sotto la lente della critica la decisione in occasione del contatto tra Cuadrado e Hristov in area, in grado di portare a un penalty per i bianconeri dopo il vantaggio di Vlahovic. 

L'ANALISI DELL'EX ARBITRO EZIO MORINA

"Il signor Andrea Colombo da Como balzò alle cronache per aver arbitrato, anni fa, una gara del Milan Primavera quando espulse Andrea Conti, partita in cui il giocatore scese in campo tornando da un infortunio. In quell'episodio Conti prese tre giornate e Colombo squalificò anche Paolo Maldini in qualità di dirigente. All'epoca si parlò di un arbitro coraggioso. Coraggio che però a Colombo è mancato ieri sera".

Cosa intende? 
"Intendo che il fallo in area su Cuadrado di Hristov era rigore. E l'arbitro non ha avuto, come detto, il coraggio di assegnarlo".

In linea con le recenti disposizioni sul 'rigorini' da parte di Rocchi?
"Di rigorini, cosiddetti, se ne vedono ancora in giro e se ne vedranno. Quello di ieri sera sul colombiano era da assegnare. Un fallo così a centrocampo sarebbe stato certamente fischiato".

Come giudica il resto della direzione di gara di Colombo?
"Per il resto nulla da dire, la trattenuta tra Kiwior e Vlahovic non merita il penalty".