I SEGNALI DA DI MARIA, MA...

14.05.2022 00:05 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
I SEGNALI DA DI MARIA, MA...
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Angel Di Maria lancia messaggi, nemmeno troppo velati alla Juventus con il desiderio di vestire, forse, la maglia bianconera. Quel like alla nuova maglia è assolutamente galeotto ed una piccola ma forse grande indicazione che il suo futuro potrebbe essere a Torino.

La Juventus, quindi, starebbe pensando ad aggiungere in rosa l'esperienza del calciatore argentino che sarà libero dal Psg a parametro zero, un calciatore che ha fatto una carriera di primo livello e che verrebbe a Torino a giocare l'ultimo o forse gli ultimi due anni della carriera.

VANTAGGI -  i vantaggi di prendere un calciatore come Di Maria sono diversi, da una parte un calciatore di grande esperienza che può aiutare la squadra a crescere, compresi i tanti giovani e contemporaneamente acquisire un campione che ha tanta qualità ed esperienza.

SVANTAGGI - gli svantaggi, invece, sono rappresentati principalmente da un fattore, quello dell'età, visto che parliamo di un campione che negli ultimi anni non ha brillato e non ha fatto vedere nulla di straordinario, per questo chi lo acquista, quindi, rischia di prendere un cavallo a fine corsa con un ingaggio sicuramente non banale. Se prendi Di Maria, sicuramente non ha intenzione di fare un ragionamento nel lungo periodo ma si acquista un campione pronto subito con una durata limitata.

Sono valutazioni da fare in modo molto sereno, sicuramente Di Maria è stato un grande campionato, ora è un pò in fase calante, bisogna pensarci bene e valutare tutti i risvolti di un'operazione che, comunque, potrebbe avere dei benefici ma anche grossi rischi.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve