HANNO PRESO DI MIRA GATTI

01.11.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
HANNO PRESO DI MIRA GATTI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Gatti meritava il rosso nella sfida con il Verona per l'intervento su Djuric? La risposta è una sola, no. In tanti in queste settimana stanno iniziando un processo di danneggiamento nei confronti del difensore bianconero, propedeutico a danneggiarne l'immagine descrivendolo per quello che non è, vale a dire un difensore falloso. Invece, Gatti non meritava il cartellino rosso in nessuna delle due sfide, nè contro il Milan e nemmeno contro il Verona.

Contro i rossoneri, era stato Stefano Pioli a parlare di un difensore che aveva fatto mille falli ed andava ammonito se non espulso prima, contro il Verona è stata una parte dell'opinione pubblica, compreso alcuni moviolisti a pretendere un cartellino rosso per intervento su Djuric.

Entrambi i casi sono una mistificazione della realtà vera e propria, Gatti con il Milan avrà anche giocato in modo rude, magari maschio, magari con una difesa di altri tempi, ma sicuramente non in modo tale da meritare l'espulsione, non ci sono stati, infatti tutti questi interventi reclamati da mister Pioli.

Con il Verona, ancora peggio, si è parlato di espulsione di Gatti ed anche il procuratore di Djuirc ha calcato la mano per evidenziare qualcosa che non esiste. L'attaccante del Verona ed il difensore bianconero sono entrati in contatto in più di un'ocasione e non se le sono risparmiate ma sicuramente senza trascendere in gesti da espulsione.

Forse, un arbitro più attento, non Feliciani, poteva ammonire entrambi nell'occasione del primo contatto con Djuric che colpisce Gatti e Gatti che gli tira una manata, non un pugno come si vede da una retrocamera messa in posizione migliore.

Insomma, quando leggiamo di Gatti da espulsione è un chiaro tentativo di bollare questo giocatore in un certo modo, un atteggiamento che non accettiamo.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve