Guerra dei video, contro-dossier di JTV: "Altro che rigore, Icardi chiede più volte l'angolo. Fallo inesistente su Miranda, Higuain sarebbe andato in porta!"

Si inasprisce la guerra dei video dopo Juventus-Inter. Tre giorni dopo il derby d'Italia, JTV, canale tematico bianconero, replica a Inter Channel con un contro-dossier, mandando in onda e commentando alcuni video inediti che mettono in luce un'altra verità, rispetto a quella raccontata dalla sponda nerazzurra e amplificata da La Gazzetta dello Sport. Tuttojuve.com ha ripreso le dichiarazioni del giornalista di JTV, Paolo Rossi, mentre scorrevano i nuovi video diffusi dal canale ufficiale bianconero, al 212 della piattaforma Sky: "Andiamo a rivedere il famoso episodio del rigore di Icardi, visto da un telespettatore della Curva. Qui non facciamo molta moviola perchè l'abbiamo fatta in tutti i modi sul fatto che Mandzukic interviene sul pallone. Ma è molto interessante vedere Icardi che con la mano indica chiaramente che vuole il calcio d'angolo, mentre il resto della squadra, per abitudine - diciamo così - va a fare capannello dall'arbitro. E Icardi insiste, continua a chiederlo. Io ricordo come protestano gli interisti quando non gli viene dato un rigore, invece Icardi, molto civile, chiede il calcio d'angolo. Il calcio d'angolo chiesto al minuto x, a fine partita diventa un rigore. E il giorno dopo diventano due. Questa è la morale della vicenda. Credo sia un inedito avere una squadra che va a chiedere un rigore e non lo chiede colui che dovrebbe aver subito il fallo, una cosa così non l'avevo ma vista e sono vecchio abbastanza".
Paolo Rossi e il collega Enrico Vincenti, portano alla luce un altro episodio ignorato clamorosamente dalle tv e dai quotidiani: "Guardiamo cosa succede tra Higuain e Miranda: c'è un lancio lungo, Miranda è in vantaggio su Higuain, cade e viene fischiato il fallo a Higuain, che si arrabbia molto. Miranda inciampa da solo. Il brasiliano urla anche all'indirizzo dell'assistente di linea. Uno vede il replay e capisce perchè Higuain si è arrabbiato: perchè non c'è minimamente il contatto. Poi non so Higuain cosa avrebbe fatto (sarebbe andato in porta, ndr), sicuramente Higuain non è in grado di vedere la porta, avrebbe trato al cielo (sarcastico Rossi, ndr). La cosa bellissima è che Miranda si sgambetta da solo e insulta l'arbitro".