GENNAIO, SOLO POCHI MA BUONI!

25.11.2021 06:45 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
GENNAIO, SOLO POCHI MA BUONI!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La linea per gennaio deve essere chiara, la Juventus deve comprare, o meglio, dovrebbe comprare per rinforzare una squadra che non è sicuramente fortissima, ma deve e dovrà comprare solamente se ne vale la pena.

Infatti, comprare tanto per, non ha nessun senso e sarebbe un grave, gravissimo errore.

In casa Juve, quindi, si valutano e di devono valutare solo nomi di calciatori che possano realmente fare la differenza. Witsel adeguato? La risposta ci sembra essere no, perchè la Juventus rischia di portarsi a casa un nuovo calciatore costoso e poco determinato. 

Servono giocatori forti e carismatici, a gennaio sarà difficile trovarli, ma non ci sono alternative, alla Juventus servono dei profili di questo tipo.

VLAHOVIC OK, MA IL RESTO? - non ci sono dubbi che profili come quello di Dusan Vlahovic siano l'ideale, un calciatore che lotta, che fa reparto da solo e che segna, che ha carattere e che ci sembra pronto ad un grande salto anche in una piazza difficile, complicata e competitiva come quella di Torino. 

Il problema è che Vlahovic ha un costo di cartellino altissimo, che i bianconeri non sono, forse, in grado di supportare, un costo che potrebbe incidere in maniera troppo elevata sul bilancio.

La direttiva sembra giustamente quella di provare a raggiungere pochi colpi ma assolutamente mirati, la difficoltà è che poi a gennaio non ci sono poi tutti quei nomi disponibili di alto profilo e chi li ha difficilmente li lascia partire, soprattutto a buon mercato.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve