GATTI NON MIAGOLA, RUGGISCE

22.03.2023 09:00 di Massimo Pavan Twitter:    vedi letture
GATTI NON MIAGOLA, RUGGISCE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Gatti è sicuramente uno dei calciatori che i tifosi nelle ultime settimane hanno cominciato ad apprezzare. La prestazione di San Siro è stata un vero e proprio "ruggito" che ha scaldato il cuore dei tifosi bianconeri che apprezzano molto i calciatori che danno tutto in campo e che con lavoro, dedizione sacrificio riescono a salire alla ribalta.

Sono stati diversi, in passato, i calciatori capaci di passare dalla Serie B alla Serie A, ultimamente il salto lo hanno fatto Niccolò Fagioli e appunto Gatti, negli anni 80-90, erano stati Totò Schillaci dal Messina, Fabrizio Ravanelli dalla Reggiana, Antonio Conte dal Lecce, Angelo Di Livio dal Padova. Facile sperare che anche per Federico Gatti possa delinearsi un futuro simile agli illustri predecessori.

Il difensore a fine gara ha espresso le proprie sensazioni, manifestando la gioia provata: E' un'emozione indescrivibile, abbiamo fatto una vittoria di gruppo, sofferta. Vincere così è ancora più bello. Il mio è stato un percorso di crescita, sto lavorando tanto per farmi trovare pronto, se uno ha testa e voglia nessun ostacolo è impossibile. La vittoria è stata sofferta, ora dobbiamo lavorare duro per farci trovare pronti per il rush finale. La sosta? Da una parte è un peccato che arrivi, stavamo lavorando molto bene, ma non molleremo nulla. Una dedica? A mio nonno, che è mancato a dicembre. Una persona molto importante nella mia vita, questa vittoria la dedico a lui". 

CRESCITA COSTANTE-  il difensore arrivato in estate dal Frosinone, ha dimostrato pian piano il suo valore. Ha iniziato benino, vivendo poi un periodo difficile con qualche prestazione non buona, concisa con la gara con il Monza che lo ha portato ad un lungo periodo di scarso utilizzo. Gatti, però, non si è demoralizzato ed è tornato a "ruggire", a partire dal match con il Friburgo con ottima prestazione e contributo fondamentale con l'inserimento per il rigore e l'espulsione per il difensore tedesco. Con l'Inter, invece, grande prestazione di sostanza e un intervento miracoloso in chiusura. Non era facile annullare Lukaku e Lautaro, ma Gatti c'è riuscito portando a casa una bella prestazione.

Gatti può diventare un elemento importante nei tre di difesa, a patto di diventare continuo nelle prestazioni e pulito negli interventi, questo il compito per diventare un punto fermo in bianconero.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve