Fiorentina-Juventus Women 1-2, Salvai regala il successo alle bianconere. Terzo posto "blindato"
90'+8 - Finisce qui!! Al termine di un lungo recupero, la Juventus Women batte la Fiorentina 2-1 e conquista 3 punti importanti per blindare il terzo posto in classifica, portandosi a quota 32 punti. Le bianconere sono adesso a 2 punti dall'Inter seconda, che, però, deve ancora giocare. La Fiorentina, sconfitta al termine di una gara abbastanza equilibrata, resta invece a quota 26 punti, che valgono al momento il settimo posto in classifica.
90'+4 - Bonfantini!! Buono il movimento a superare Carbonell, ma il destro è troppo sporco e non impensierisce Rusek.
90'+1 - Lancio lungo di Salvai a cercare Vangsgaard, pizzicata in fuorigioco.
87'- Gioco fermo per soccorrere Rusak, che, però, sembra essere in grado di riprendere il match.
85'- Bel contropiede portato avanti dalla Juve, ma Vangsgaard non trova Capeta vanificando l'azione bianconera.
82'- Doppio cambio nella Fiorentina: Lombardi e Trygardottir prendono il posto di Johansen e Cumark.
79'- Catena!! Conclusione da fuori, si fa trovare preparata Rusek nell'occasione.
77'- Dopo la revisione, l'arbitro decide di non prendere provvedimenti nei confronti di Bonfantini.
76'- La panchina della Juve chiede l'FVS per una sbracciata di Bonfantni ai danni di Carbonell. Possibile il rosso per l'ex bianconera.
69'- Catena!! Conclusione da posizione decentrata, palla angolata ma parata senza troppe difficoltà da Rusek.
67'- Nella Juve, invece, c'è Pinto al posto di Beccari.
66'- Cambio nella Fiorentina: Bonfantini prende il posto di Woldvik.
60'- Catena!! Rispondono le viola con una conclusione di Catena da centro area, palla alta.
58'- GOL DELLA JUVE!! SALVAI!! Sugli sviluppi di un corner, Salvai trova un sinistro da pochi passi che si insacca all'angolino sinistro della porta viola. Bianconere nuovamente avanti.
57'- Corner per la Fiorentina battuto da Filangeri, nulla da fare per le viola.
53'- Woldvik!! Destro da fuori area che termina alto. Juve che può ripartire.
50'- Ammonita Walti nella Juve, è il primo giallo del match.
46'- Janogy!! Subito pericolosa la Fiorentina con un tiro a botta sicura di Janogy, Rusnak ancora una volta ottima a negare il gol alle viola.
13:36 - Inizia il secondo tempo!!
45'+4 - Finisce il primo tempo. Fiorentina e Juventus Women vanno negli spogliatoi sull'1-1. Gara dai ritmi non eccezionali, ma con diverse occasioni da rete da entrambe le parti. Vedremo cosa ci riserverà la ripresa.
45'+2 - Capeta!! Colpo di testa pericolosissimo sugli sviluppi di un corner, Jangoy salva sulla linea. Juve ad un passo dal 2-1.
45'- Schatzer!! Conclusione dal limite con il sinistro, palla che finisce alta.
37'- Gol della Fiorentina!! Cross di Woldvik che trova Omarsdottir in area, colpo di testa da distanza ravvicinata che non lascia scampo a Rusnak. 1-1!!
36'- Cambio nella Fiorentina: esce per infortunio Eriksdottir, al suo posto entra Fiangeri.
36'- Gioco adesso più spezzettato e ritmi bassi.
34'- Superata ampiamente la mezz'ora di gioco, sempre Juve avanti 1-0 sulla Fiorentina.
28'- Salvai!! Sugli sviluppi del corner, il difensore non riesce a ribadire in rete da pochi passi. Grossa occasione per le bianconere.
27'- Schatzer!! Tentativo dal limite dopo il tocco indietro di Thomas, Fiskerstrand mette in angolo con una grande parata.
26'- Carbonell!! Colpo di testa su bel cross di Lenzini, palla che finisce a lato di poco.
18'- Buona la prestazione delle bianconere dopo il gol di Thomas, Fiorentina in difficoltà.
12'- GOL DELLA JUVE!! THOMAS!! Le bianconere sbloccano il match con Thomas, che, su cross di Vangsgaard, colpisce di testa da posizione ravvicinata mettendo palla all'angolino. Il gol viene convalidato dopo il check della sala VAR, 1-0!!
7'- Omarsdottir!! Colpo di testa su cross di Janogy, Rusek con un ottimo intervento evita il gol.
6'- Janogy!! Conclusione a giro della svedese della Fiorentina con il sinistro sul secondo palo, palla a lato.
4'- Omarsdottir!! Sola davanti a Rusek, la giocatrice della Fiorentina cicca il pallone in acrobazia, fallendo l'appuntamento con l'1-0.
3'- Beccari!! Servita in area da Capeta, l'attaccante bianconera tenta la conclusione, ribattuta dalla difesa viola.
12:31 - Inizia il match!!
11:46 - Le formazioni ufficiali del match:
Fiorentina: Fiskerstrand; Woldvik, Johansen, Janogy, Catena, Eiriksdottir, Severini, Van Der Zanden, Faerge, Omarsdottir, Curmark. A disposizione: Bettineschi, Bartalini, Bonfantini, Wijnants, Toniolo, Lombardi, Cherubini, Tryggvadottir, Tomassoni, Filangeri. Allenatore: Arce.
Juventus Women: Rusek; Carbonell, Harviken, Schatzer, Capeta, Beccari, Walti, Vangsgaard, Thomas, Salvai, Lenzini. A disposizione: De Jong, Mallardi, Perry, Kullberg, Rosucci, Calligaris, Krumbiegel, Moretti, Pinto, Brighton, Cambiaghi, Rasmussen. Allenatore: Canzi.
11:40 - Le bianconere, terze in classifica a quota 29 punti, 14 in meno rispetto alla Roma capolista, devono vincere per "bilndare" la posizione e resistere agli assalti del Milan, attualmente quarto con 1 punto in meno e una gara in più. La Fiorentina, dal canto suo, è settima a 26 punti, in piena lotta per entrare nella poule scudetto.
11:30 - Amiche ed amici di "Tuttojuve.com", buongiorno da Giuseppe Giannone e benvenuti alla diretta testuale di Fiorentina-Juventus Women, match valido per la 18 esima giornata della Serie A femminile.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
