esclusiva tj

Sheridan Bird (Daily Mail): "Scioccato dalla Juve ma Allegri fa spesso così in Champions. Buffon? Chi lo critica deve ricordarsi dell'intervento da leggenda su Kane"

14.02.2018 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Sheridan Bird (Daily Mail): "Scioccato dalla Juve ma Allegri fa spesso così in Champions. Buffon? Chi lo critica deve ricordarsi dell'intervento da leggenda su Kane"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il giornalista del noto quotidiano inglese Daily Mail ed opinionista di Premium Sport, Sheridan Bird, per parlare di Juventus-Tottenham:

Sheridan, ti aspettavi che la Juventus arretrasse il proprio baricentro dopo la seconda rete di Higuain?

"Sinceramente, non mi aspettavo una Juventus così passiva. Mi dispiace per i tifosi bianconeri, ma Allegri spesso fa così contro le squadre di seconda e terza fascia della Champions. Ho rivisto lo stesso atteggiamento che i bianconeri hanno avuto con Lione e Siviglia lo scorso anno: puoi permettertelo con i francesi perchè non ti fanno male, non con il Tottenham che ha in rosa dei campioni. Non si deve dare la palla ad una squadra di qualità".

Credi che con questo atteggiamento, Allegri abbia sottovalutato i suoi avversari?

"Non credo abbia sottovalutato il Tottenham, conosce molto meglio di me i suoi giocatori e credo abbia studiato bene i suoi avversari attraverso i video. Sono rimasto scioccato per quanto visto, forse c'era qualche giocatore non al meglio e Higuain era troppo isolato nella ripresa".

Quante possibilità ci sono ora per la Juventus di passare il turno?

"La Juve ha comunque una buona possibilità di passare il turno, lo può fare anche con l'1-0 a Wembley. Se c'è nel mondo una squadra che può fare un gol in Inghilterra e poi serrar la porta, quella è proprio la Juventus. Sarà difficile per i bianconeri ma non è ancora tutto perso, poi non dimentichiamoci che ci saranno i rientri di Dybala e Matuidi".

Higuain contro Kane, chi ha vinto il confronto?

"Harry Kane, ma solo perchè Higuain ha sbagliato il rigore. Il primo penalty non era perfetto, Lloris ha toccato il pallone ma non è riuscito ad evitare la rete. Il secondo, invece, avrebbe chiuso di fatto l'incontro. Ma è andata così".

Giusto criticare Buffon per il gol preso su punizione contro Eriksen?

"Difficile esprimere delle critiche su Buffon. stamattina ho rivisto la punizione di Eriksen e il tiro era davvero molto forte. Certo, poteva far meglio ma nessuno si aspettava una esecuzione del genere. Il portiere della Juventus ha fatto un'ottima parata su Kane, quell'intervento non era per niente semplice. Se quelle persone vogliono ammazzare Buffon per la punizione devono anche ricordarsi che ha fatto un intervento da leggenda sull'attaccante del Tottenham. Ha salvato la Juve nella prima parte di partita, questo non va dimenticato".

Si ringrazia Sheridan Bird per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.