Rosucci, parla il fratello Matteo: "Contenti del suo esordio, Martina vuole sempre di più. Juve? Sarà un anno importante"

Dopo una stagione contraddistinta da più bassi che alti, la calciatrice bianconera Martina Rosucci ha trovato l'esordio al mondiale di Francia nel match vinto dalle azzurre contro la Cina. E per sapere quali sono state le sue sensazioni, la nostra redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il fratello Matteo:
Quale è stata la reazione in famiglia riguardo l'esordio di Martina con la maglia azzurra?
"Eravamo molto contenti, finalmente l'abbiamo vista esordire e sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato questo momento. E' stato il coronamento di questo sforzo, quando il lavoro viene ripagato fa sempre piacere. Martina è entrata in un match comunque difficile, quello contro la Cina. La speranza è che rientri definitivamente e riesca a riprendere il cammino da dove si era interrotto".
E' stata a lungo fuori proprio per quel brutto infortunio. Lei ha vissuto tutto questo come un nuovo inizio?
"No, perché i professionisti non si accontentano mai. E' giusto godersi l'esordio, ma poi bisogna pensare al prosieguo della competizione. Il livello è alto così come l'intensità, Martina era molto felice ma vuole sempre di più".
Il di più potrebbe arrivare proprio contro l'Olanda.
"Sarà sicuramente la partita più difficile fino ad ora, contro l'Australia hanno vinto grazie al cuore che hanno messo in campo. Io, da tifoso, spero che vincano anche se sarà dura. L'obiettivo è quello di avere più minutaggio rispetto al match giocato con le asiatiche, questa è la mia speranza da fratello ma poi bisognerà vedere come il mister valuterà la situazione. L'importante è vincere, il come non importa".
Un po' come il motto della Juve.
"Io sono del Toro (sorride ndr), ma alla fine è così. In questo momento bisogna essere efficaci".
Come è il gruppo?
"Grande, veramente molto bello. Le ragazze sono davvero affiatate".
E dopo il mondiale, ci sarà il ritorno alla Juventus.
"Sì, ma prima le vacanze (sorride ndr). Le ho viste e posso affermare che sono molto cariche dal punto di vista mentale, ma fisicamente c'è bisogno di staccare. Il prossimo anno si ricomincia con la Juve, sarà un anno importante. Sarà bello rivederla n campo con quella maglia".
Si ringrazia Matteo Rosucci per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.