esclusiva tj

Rino Marchesi: "Napoli-Juve importantissima per entrambe. Demiral-De Ligt? I titolari sono Chiellini e Bonucci. Sulla crisi dei partenopei..."

11.02.2021 15:30 di  Luca Cavallero   vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Rino Marchesi: "Napoli-Juve importantissima per entrambe. Demiral-De Ligt? I titolari sono Chiellini e Bonucci. Sulla crisi dei partenopei..."
TuttoJuve.com

Riguardo all'imminente Napoli-Juventus, la redazione di TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva Rino Marchesi, ex allenatore tanto partenopeo (1980-1982 e 1984-1985), quanto bianconero (1986-1988).

Come commenta la vittoria della Juventus sull'Inter all'insegna di una prestazione volta al preservamento del risultato dell'andata?

"E' una Juve che nelle ultime partite ha dimostrato di aver ben collaudato la fase difensiva. Si tratta di una squadra ben assortita, a mio parere".

E' stata una prestazione caratterizzata dalla gesta difensiva di De Ligt e Demiral. A suo giudizio sono già pronti a scalzare nelle gerarchie Chiellini e Bonucci?

"Per me sono due ottimi giocatori, ma ci arriveranno gradualmente. I titolari sono Chiellini e Bonucci. Con il tempo anche loro due riusciranno a scalare le gerarchie".

Come giudica lo scontro Agnelli-Conte?

"Secondo me è stato tutto dettato dal nervosismo del momento. Sono momenti che, gradualmente, passano".

Passando al Napoli: come commenta il momento di oggettiva difficoltà del Napoli?

"C'è poco da dire: c'è un'oggettiva crisi di risultati. Per quanto riguarda il campionato degli azzurri sono stati persi troppi punti. Bisognerebbe essere dentro per capirne le cause".

Alla luce di tutto ciò: cosa si aspetta dal match di sabato contro la Juventus?

"E' un match importante per tutte e due le squadre. Il Napoli deve risalire; la Juventus invece deve consolidare la vetta della classifica. Staremo a vedere".

Si ringrazia Rino Marchesi per la cortesia e per la disponibilità dimostrate in occasione di questa intervista.