ESCLUSIVA TJ - Ravanelli: "Antonio Conte è il fuoriclasse degli allenatori: nessuno meglio di lui. Per l'Ajaccio teniamo d'occhio Rocchi e Boakye"

Domenica si giocherà la finale di Supercoppa Italiana fra Lazio e Juventus: TuttoJuve.com per parlare della sfida dell'Olimpico e non solo ha interpellato un doppio ex come Fabrizio Ravanelli, oggi allenatore dell'Ajaccio in Ligue 1.
Domenica con Lazio-Juve si assegna la Supercoppa Italiana: che sfida si aspetta?
"Si affronteranno due grandi squadre e perciò mi aspetto e auspico una sfida spettacolare e ben giocata da entrambe. Sulla carta la squadra avvantaggiata è la Lazio perchè gioca in casa, ma i bianconeri hanno tutte le capacità per sbancare l'Olimpico".
Nei giorni scorsi ha detto di ispirarsi da allenatore a un suo compagno come Antonio Conte...
"Antonio Conte è l'allenatore più forte che c'è in circolazione, è un fuoriclasse. L'ha dimostrato con i fatti e non con le parole. Antonio rappresenta il massimo fra gli allenatori, è un esempio per tutti i giovani allenatori e in particolare per il sottoscritto. Alla Juve ha vinto due scudetti incredibili, un risultato straordinario visto che la squadra bianconera era reduce da due settimi posti".
Come sta andando in Ligue 1 con l'Ajaccio?
"Un'opportunità importante mi è stata concessa e la sto vivendo in maniera profonda. Abbiamo giocato una buona partita e non meritavamo di perdere la partita. Mi rammarica solo il risultato di ieri contro il Saint Etienne che ci ha visti sconfitti immeritatamente. Abbiamo espresso un ottimo calcio".
Forse è mancato un finalizzatore: si dice che siate sulle tracce di Rocchi e Boakye...
"Ancora dobbiamo fare qualcosa sul mercato e vedremo il da farsi. Sicuramente dall'Italia cercheremo di pescare rinforzi, qualora ce ne fosse la possibilità. Rocchi e Boakye sono nomi che stiamo tenendo sott'occhio e che potrebbero interessarci".