Allegri docente a Coverciano: "L'obiettivo è sempre quello di far rendere i giocatori al massimo"
Massimiliano Allegri è tornato al Centro Tecnico Federale di Coverciano, dove si è formato come allenatore, ma questa volta nelle vesti di docente al corso Uefa Pro. Il tecnico - attualmente legato al Milan secondo quanto dichiarato nel testo - ha tenuto una lezione di due ore davanti a una platea di corsisti di alto profilo, tra cui anche alcuni che affronterà nella prossima Serie A: Cesc Fabregas, Fabio Pisacane, Guido Pagliuca (neo allenatore dell’Empoli) e Marek Hamsik, ex centrocampista del Napoli.
"Non sono venuto a insegnare qualcosa, ma a raccontarvi le mie esperienze professionali", ha esordito Allegri. "L'obiettivo di un allenatore deve essere sempre quello di far esprimere i giocatori al massimo delle loro possibilità", ha aggiunto.
Allegri è tra gli allenatori più premiati nella storia del calcio italiano, con cinque Panchine d’Oro all’attivo (quattro in Serie A e una in Serie C). Il corso Uefa Pro rappresenta il massimo livello di formazione per un tecnico e abilita alla guida di qualsiasi squadra, in qualsiasi competizione. Quella attualmente in corso è la penultima settimana di lezione del master.
Direttore: Claudio Zuliani
Responsabile testata: Francesco Cherchi
Editore: TMW NETWORK s.r.l. - P.I. 02210300519
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26208
Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus F.C. S.p.A.
