esclusiva tj

Nicola Amoruso: "Kean all'Everton? Operazione importante e prezzo giusto, Paratici punterà su una certezza. Attenzione a Chiesa, giocatore da Juve"

04.08.2019 18:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Nicola Amoruso: "Kean all'Everton? Operazione importante e prezzo giusto, Paratici punterà su una certezza. Attenzione a Chiesa, giocatore da Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nicola Amoruso, ex attaccante della Juventus, commenta il trasferimento di Moise Kean all'Everton ai microfoni di Tuttojuve.com:  "Credo sia un'operazione importante, che dà alla Juventus la possibilità di avere delle risorse da investire. Eventualmente se l'ha venduto, pensa di poter fare a meno di un giocatore come Kean che ha grandi prospettive. Sono scelte di mercato, probabilmente Paratici e la Juve vogliono puntare su qualche certezza perchè ambisce a vincere la Champions League".

Il prezzo è elevato?
"Vendendo quello che ha fatto e le prospettive direi di no. Il prezzo lo fa il mercato e lui era un giocatore molto richiesto. Naturalmente deve ancora migliorare e maturare, ma credo sia un prezzo giusto"

E' adatto al calcio inglese?
"Si può sicuramente adattare al calcio inglese perchè è un giocatore molto fisico, quindi credo possa essere un campionato adatto a lui".

Ti aspetti ancora grandi colpi dalla Juventus?
"Credo che il colpaccio debba ancora arrivare. Può esserci ancora qualche uscita importante e aspetto di sapere quale sarà l'attaccante. Credo che la Juve sia pronta anche ad acquistare un giocatore come Chiesa che è tra i protagonisti del nostro panorama calcistico, che ha grandi capacità tecniche e caratteriali, grande mentalità, quindi un giocatore da Juventus".