esclusiva tj

Gigi Simoni: "Avevo confidato ad amici che la Juve avrebbe vinto la Champions. Alex Sandro rimarrà, per Bernardeschi investirei quanto chiede la Fiorentina"

27.06.2017 09:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Gigi Simoni: "Avevo confidato ad amici che la Juve avrebbe vinto la Champions. Alex Sandro rimarrà, per Bernardeschi investirei quanto chiede la Fiorentina"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'ex giocatore bianconero, Gigi Simoni, per parlare delle ultime in casa Juventus e non solo:

Buongiorno mister, lei ai nostri microfoni si era detto convinto che la Juve potesse vincere la Champions. E invece non ci è riuscita. Come si può rialzare adesso?

"Non ha bisogno rialzarsi, la Juve viene da sei scudetti di fila e due finali di Champions giocate negli ultimi tre anni. E' la più forte d'Italia e una delle migliori in Europa, difficile che le rivali siano alla sua altezza in campionato. Mi sembrava impossibile, dalle partite viste, che la Juve non riuscisse a vincere, ero andato a vedere diverse volte il Real e non mi aveva mai convinto del tutto. Lo avevo confidato alle persone vicine per quanto ne fossi sicuro. E invece sono stato smentito. I bianconeri avevano sempre giocato bene quest'anno, ma non hanno avuto un gran rendimento a Cardiff. Il calcio è questo".

C'è un po' troppo scetticismo dopo la sconfitta di Cardiff. Come se lo spiega?

"I tifosi possono dire quello che vogliono in maniera sincera. Secondo me, la Juventus è una squadra fortissima e questo lo dico nonostante abbiamo avuto dei rapporti difficili quando ero all'Inter. Ho guardato gli ultimi campionati e affermo con tranquillità questo, i bianconeri hanno dei giocatori eccellenti".

L'eventuale sacrificio di Alex Sandro come lo giudicherebbe?

"Alex Sandro rimane alla Juventus, almeno ho letto questo. E' uno dei più forti giocatori del campionato, per i bianconeri è una certezza. Questa notizia di una sua cessione mi sembra una notizia sparata un po' così".

Alla Juve cosa manca nella sua rosa, un centrocampista?

"Secondo me, la Juve non avrebbe bisogno di niente perchè ha tutto per essere competitiva. Schick? Mi piace molto, mi sembra un giocatore di classe di primo livello poichè è validissimo tecnicamente, segna con continuità ed è un ottimo prospetto".

Ma la Juve un esterno lo farà: meglio Bernardeschi o Douglas Costa?

"Douglas Costa non lo conosco e quindi non posso esprimere un giudizio, Bernardeschi sì ed è un ottimo giocatore. Non gode di una continuità eccezionale, ma è un campioncino e l'età è dalla sua. Bisogna aspettarsi dei miglioramenti, l'ho visto giocare l'altra sera in Under 21 e ha fatto un gran gol d'esterno. Investirei la cifra che chiede la Fiorentina, ma non faccio io il mercato (ride ndr)".

Si ringrazia mister Gigi Simoni per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.