esclusiva tj

Geronimo Barbadillo (Ag. Tello): "Soddisfatto della stagione di Andrés, la Juve lo cederà di nuovo in prestito. Futuro? Tanti club di A interessati. E sul Perù al Mondiale..."

08.06.2018 14:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Geronimo Barbadillo (Ag. Tello): "Soddisfatto della stagione di Andrés, la Juve lo cederà di nuovo in prestito. Futuro? Tanti club di A interessati. E sul Perù al Mondiale..."
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, l'agente del calciatore Andres Tello in prestito al Bari in questa stagione, Jeronimo Barbadillo, per parlare del suo assistito e non solo:

Come giudica la stagione di Tello?

"Ha fatto un bel campionato, mi è molto dispiaciuto che il Bari non è riuscito ad andare in Serie A. Penso che Tello sia un giocatore che dimostra le sue qualità nel momento in cui trova continuità di rendimento. Sono molto soddisfatto della sua stagione, l'ho visto molto determinato quando è sceso in campo".

Lo hai visto migliorato sotto qualche aspetto?

"Le sue qualità sono note a tutti, il ragazzo ha avuto un miglioramento costante in questa stagione. E' un giocatore che è in grado di marcare e allo stesso tempo è in grado di proporsi in fase offensiva. Andrés si trova bene sul lato destro in un 4-4-2 e lo ha dimostrato in questi anni".

Come sono i rapporti con la Juventus?

"La Juventus lo ha osservato in questa stagione, i rapporti con la società sono buoni. Non sarà titolare il prossimo anno nel club bianconero, infatti ritengo sia opportuno continuare con un prestito il suo percorso di crescita. Solo quando sarà pronto verrà richiamato alla base".

Ci sono novità sul quale sarà la sua futura destinazione? Il ragazzo è tornato alla Juventus.

"Per Andrés c'è interesse da parte di molti club, tra cui società di Serie A. E' un giocatore che ha mercato dalla quinta società di Serie A in giù. Quali sono le squadre interessate? No, non posso ancora espormi ma posso affermare che sono squadre di medio livello".

Infine un parere sul tuo Perù, che torna alla fase finale della Coppa del Mondo dopo molti anni dalla sua ultima partecipazione.

"Secondo me il Perù ha buone possibilità di far bene, c'è il giusto mix nella rosa che parteciperà alla Coppa del Mondo. Così come è accaduto in Spagna nel 1982, sono tanti i calciatori peruviani che giocano fuori dal campionato di appartenenza. Ho visto le amichevoli e le sensazioni sono interessanti, possiamo passare il girone ed essere la sorpresa di questa edizione del Mondiale".

Si ringrazia Geronimo Barbadillo per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.