esclusiva tj

Franco Ceravolo: "La Juve ha fatto benissimo a riprendere Favilli, ha tutti i mezzi per fare grandi cose"

16.06.2018 14:57 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
Fonte: Intervista di Raffaella Bon
ESCLUSIVA TJ - Franco Ceravolo: "La Juve ha fatto benissimo a riprendere Favilli, ha tutti i mezzi per fare grandi cose"
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

Andrea Favilli è tornato ufficialmente alla Juventus. I bianconeri hanno deciso di riprendersi il promettente bomber toscano dopo la positiva esperienza ad Ascoli. Per commentare questa importante operazione di mercato, la redazione di Tuttojuve.com ha contattato l'ex direttore sportivo del Livorno Franco Ceravolo, che ha visto maturare Favilli proprio in maglia amaranto.

Direttore, lei conosce bene Andrea Favilli. Come commenta il suo ritorno alla Juventus?
"Ho sempre detto che sarebbe tornato a Torino. Era di fatto all'Ascoli, ma la Juventus lo ha sempre tenuto sotto osservazione. Sapevo che sarebbe finita così".

Vuol dire che in prospettiva considerava e considera Favilli un giocatore da Juve?
"E' un calciatore importante a livello fisico e non solo. E' tra gli attaccanti italiani più giovani che possono ambire a stare in squadre di prima fascia. La Juve ha fatto ancora una volta benissimo a riprenderlo. Da anni la società bianconera è su tutti i territori, nazionali ed internazionali".



Cosa le piace di Favilli?
"E' bravo, ha una struttura fisica notevole, ha corsa, spirito di sacrificio, è generoso, qualità importatanti. E' un predestinato, può diventare un attaccante di grande livello. Ha tutti i mezzi per fare grandi cose in futuro".


E' presto per vederlo già con la maglia della Juventus?
"La Juve credo che lo manderà in prestito a fare esperienza, studieranno il miglior percorso per lui".


In cosa può migliorare?
"Si può sempre migliorare in tutto anche se uno è un fenomeno. Lui sa che deve dare il massimo per crescere".