Fabrizio Rizzi (Ad. Pro Vercelli): "Con la Juve sinergia importante che proseguirà. Anche il Napoli in corsa per il titolo e sulla Pro Vercelli..."

La redazione di tuttojuve.com ha intervistato Fabrizio Rizzi, Amministratore Delegato della Pro Vercelli, società che ha realizzato con la Juventus una stretta collaborazione e che mira a crescere nella serie cadetta.
Come giudica la stagione della Pro Vercelli, siete soddisfatti? Quali giocatori della Pro, secondo lei potrebbero essere pronti per la massima serie? Allargando il discorso a tutta la Serie B, vede giovani o giocatori già maturi per i grandi palcoscenici?
Siamo assolutamente soddisfatti del nostro cammino anche se non riusciamo a trovare continuità di risultati nelle trasferte. Peccato per l’infortunio. Ronaldo stava disputando un grande campionato ed aveva trovato grande continuità di gioco e di rendimento e se non si fosse infortunato, sicuramente avrebbe potuto avere qualche possibilità di assaporare per la prima volta la massima serie.
Ci sono giovani interessanti , da Cerri del Lanciano a Parigini e Verre del Perugia a Coly del Brescia ed aggiungerei anche il nostro Belloni.
Con la Juventus è in atto una collaborazione molto stretta a tal punto che alcuni organi di informazione hanno parlato di Pro Juve, come prosegue, per gennaio prevedete altri possibili scambi? Ed infine quali benefici avete avuto in questi mesi? Avete avuto buoni riscontri dalla Juventus Primavera al Piola?
La collaborazione e lo scambio d’informazioni sono sempre stretti ma la Juve è la Juve e la Pro ha una sua identità ben precisa ma la piena condivisione della crescita dei giovani e l’ottimo rapporto dell’ area tecnica tra le due società , consente importanti sinergie che penso e spero proseguiranno anche nella seduta di mercato invernale. I riscontri delle partite della primavera al Piola credo che siano il linea con le aspettative.
Ovviamente collaborazione non vuol dire incidere sulla rivalità, come avete vissuto la vittoria per 2-0 con la Primavera bianconera?
La vittoria ad Ivrea contro la Primavera Bianconera è stata vissuta con moderato entusiasmo anche se devo dire che probabilmente la nostra miglior gara è coincisa con una giornata non all’altezza da parte della formazione di mister Grosso.
Vede differenze tra la vostra collaborazione con la Juventus e quella ad esempio dell'Inter con il Prato?
Credo che la differenza dei due rapporti stia nel fatto che l’Inter con il Prato, si siede al tavolo della programmazione tecnica mentre per noi , questo non accade.
Per quanto riguarda la serie A, come vede questa nuova Juventus di Allegri, pensa che sarà corsa a due con la Roma o che si possa aprire anche al Napoli?
Penso che il confronto tra Juve e Roma possa essere allargato anche al Napoli ma molto dipenderà dal cammino di tutte e tre le squadre in Europa. In questo momento la Juve non ha potuto gestire al meglio la rosa per i molti infortuni dovendo anche adattare giocatori fuori ruolo come il caso di Padoin nell’ultima gara.
Infine una domanda sullo sviluppo del vostro brand: abbiamo letto nei giorni scorsi l'accordo con il pakistano Kadir Sheikh Abdul, ci può spiegare qualcosa in più su questo tipo di accordo e quali sono i vostri obiettivi.
È un rapporto che stiamo sviluppando sul piano commerciale, Sheikh opera attraverso le sue attività sul mercato internazionale e questo potrebbe consentirci aperture interessanti . i risultati potrebbero non essere immediati ma i presupposti per sviluppare ricavi rimangono una priorità che stiamo valutando appunto con l’imprenditore Pakistano .
Si ringrazia sentitamente Fabrizio Rizzi e la società Pro Vercelli per la disponibilità.