esclusiva tj

Fabrizio Lucchesi: "Juve-Fiorentina gara diversa dalle altre. Bernardeschi può dimostrare la sua maturità. Chiesa tra gli attaccanti più forti"

19.09.2017 22:35 di Redazione TuttoJuve Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Lucchesi: "Juve-Fiorentina gara diversa dalle altre. Bernardeschi può dimostrare la sua maturità. Chiesa tra gli attaccanti più forti"
TuttoJuve.com
© foto di Federico Gaetano

L'ex direttore generale della Fiorentina, Fabrizio Lucchesi, intervistato da Tuttojuve.com, ha tratteggiato i temi della sfida in programma domani sera all'Allianz Stadium: "E' una partita diversa rispetto alle altre, c'è una rivalità importante. Io l'ho vissuta a Firenze da addetto ai lavori e posso dire che è una partita davvero speciale per i fiorentini".

La sensazione è che sia aumentata la distanza tra le due squadre.
"La Juve sicuramente è più forte, ha valori maggiori, ma deve comunque fare la partita e ogni partita è una storia a sé. Affronta una Fiorentina entusiasta, che viene da risultati importanti".

Bernardeschi come vivrà la sfida contro la sua ex squadra?
"Essendo un ragazzo giovane, all'inizio sentirà la partita. Ma queste occasioni sono utili per capire se il ragazzo ha la maturità giusta. Con la maglia bianconera impara il calcio dei grandi".

Dall'altra parte c'è un altro talento come Chiesa...
"E' un giocatore importante, uno dei più forti attaccanti di oggi e del prossimo futuro viola. Ha grandi doti". 

Lucchesi invece è pronto a tornare in pista? Si è parlato di un suo possibile approdo a Modena.
"Ho grande rispetto per Caliendo, spero risolva i suoi problemi quanto prima.  Ma non ho mai parlato con lui".