esclusiva tj

Fabrizio Cammarata: "Approccio Juve alla vittoria, Cagliari sconfitto solo dagli episodi. Sarri? L'anno prossimo scommetto su di lui. E su Milik..."

29.07.2020 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Fabrizio Cammarata: "Approccio Juve alla vittoria, Cagliari sconfitto solo dagli episodi. Sarri? L'anno prossimo scommetto su di lui. E su Milik..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il neo allenatore della Dinamo Tirana e giramondo viste le sue ultime esperienze in Russia ed Oman, Fabrizio Cammarata, per parlare di Cagliari-Juventus e non solo:

La Juventus scudettata ormai non ha più nulla da chiedere al campionato. Come sarà l'approccio, a tuo parere, nel match di questa sera?

"L’approccio sarà sempre lo stesso, perché una società come la Juve gioca sempre per vincere. Credo vorrà anche far bella figura e festeggiare così il titolo appena conquistato".

Conviene a Sarri, già con qualche infortunato di troppo, rischiare chi ha giocato quasi sempre in questo mese di campionato?

"Sicuramente il mister vorrà dare minutaggio a chi ha giocato meno, concedendo così un po' di riposo a quelli che sono sempre stati in campo nell'ultimo mese intenso di campionato. E ho letto che uno di questi potrebbe essere Cristiano Ronaldo".

Il Cagliari, invece, non è riuscito più a ripetere quanto aveva fatto vedere di buono nel girone d'andata. È l'occasione giusta per far bene contro una big del calcio mondiale?

"Sì, penso di sì. Per il Cagliari, a mio avviso, sarà sicuramente una partita importante per dimostrare il fatto che negli ultimi match sono stati sconfitti solo per degli episodi. Ha le potenzialità per poter far molto bene contro la Juve".

È stato messo molto in discussione, ma Sarri è riuscito a cambiare completamente il dna di una società a cui importa solo vincere?

"Quando giochi o alleni la Juventus, sei sempre in discussione. Il merito di Sarri è quello di aver dato continuità alla striscia di vittorie, forse si aspettavano di più a livello di gioco però sono sicuro che il prossimo anno andrà bene. Scommetto su di lui".

C'è un calciatore bianconero che ha reso al di sotto delle attese e da cui ti aspettavi di più?

"Sicuramente Bernardeschi, perché poteva rendere di più. A mio parere è un grande giocatore, quando sta bene può sempre fare la differenza".

In Champions come si comporterà la Juventus? Hai la stessa preoccupazione di una cocente eliminazione con il Lione come alcuni tifosi?

"Non sarà una partita semplice, l'avversario non gioca da tanti mesi e per questo è una grande incognita. Qui, però, stiamo parlando di una squadra come la Juve che possiede tutte le capacità di poter ribaltare il risultato".

Milik sarebbe l'attaccante giusto per i bianconeri? Che cosa ne pensi o c'è un altro profilo che sarebbe più indicato?

"A me Milik piace tantissimo, è un giocatore che può servire al reparto offensivo dei bianconeri".

Si ringrazia Fabrizio Cammarata per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.