esclusiva tj

de Ligt, parla il "suocero" Molenaar: "Matthijs sempre più abituato alla Serie A e alle critiche ricevute. Barcellona? Non comprende il motivo, a Torino sta bene"

21.01.2020 11:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - de Ligt, parla il "suocero" Molenaar: "Matthijs sempre più abituato alla Serie A e alle critiche ricevute. Barcellona? Non comprende il motivo, a Torino sta bene"
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

"Ha conquistato il mondo Juve? Diciamo che Matthijs, partita dopo partita, si sta sempre più abituando alla Serie A. Lo vedo bene, gode di un buon stato di forma e ha sempre più fiducia nei suoi mezzi". Lo coccola così Keje Molenaar, padre della fidanzata Annekee ed ex calciatore dell'Ajax, molto contento per le sue prestazioni. Dopo un avvio stentato, il giovane talento olandese con il silenzio ha saputo ripagare la fiducia della società e con il passare del tempo sta facendo ricredere anche chi era profondamente scettico sul suo valore. La nostra redazione lo ha contattato telefonicamente, in esclusiva, per parlare dei suoi primi mesi in Italia e non solo:

Dopo un periodo in cui Sarri lo ha tenuto in panchina, è tornato alla ribalta con due sontuose prestazioni. Con il Parma, infatti, ha fatto davvero una gran partita. Come l'hai giudicata?

"Matthijs ha disputato un bel match, l'ho visto molto attento e preciso. Non ha sbagliato nulla. Era sempre al posto giusto al momento giusto".

A tuo parere, può esser cambiato qualcosa dal punto di vista della mentalità? Forse le molte critiche ricevute lo hanno davvero rafforzato ancor di più.

"Sì sta abituando anche alla critica e alle sue estremità: oggi sei un vincente, domani sei un perdente e chissà che dopodomani non ritorni ad essere un giocatore di successo. Lui deve continuare a lavorare così come sta facendo ora, sono sicuro che i risultati non tarderanno ad arrivare".

Ed, infine, il ragazzo nonostante sia appena arrivato a Torino continua ad essere accostato al Barcellona.

"Lui non comprende il motivo per cui la stampa continui ad accostarlo al Barcellona. Matthijs ed Annekee sono molto contenti della scelta, a Torino si trovano davvero molto bene".

Si ringrazia Keje Molenaar per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.