esclusiva tj

Davide Torchia (Ag. Rugani): "Ha giocato benissimo, si fa trovare sempre pronto. Mercato? Sono arrivate delle richieste, ma vuol giocare nella Juve"

23.08.2022 11:00 di Mirko Di Natale Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Davide Torchia (Ag. Rugani): "Ha giocato benissimo, si fa trovare sempre pronto. Mercato? Sono arrivate delle richieste, ma vuol giocare nella Juve"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Andronico

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato telefonicamente, in esclusiva, il procuratore di Daniele Rugani autore di una buona prestazione nel match di ieri con la Sampdoria, Davide Torchia, per parlare approfonditamente della sua prestazione e non solo:

Quale è il tuo giudizio sul match di Rugani con la Sampdoria?

"Per me ha giocato benissimo, ho visto un buon affiatamento con Bremer. Per loro è stato importante non subire gol. E' stato bravo nei cambio campo, non proprio la sua specialità, ed è sempre stato affidabile e puntuale negli interventi. Come sempre, quando c'è bisogno di lui, si fa trovare pronto".

Bremer, per caratteristiche difensive, potrebbe essere il partner ideale di Rugani?

"Ha quasi sempre giocato a sinistra, mentre ieri è stato impiegato a destra. Daniele, a differenza del brasiliano, lavora più sulle marcature preventive, ma si adatta a qualsiasi situazione senza problemi. La sua prerogativa è l'affidabilità e la duttilità, lui cerca di far questo con la massima resa possibile".

E' stato in ballottaggio fino all'ultimo con Gatti, anche se Allegri in conferenza stampa ha utilizzato un modo molto curioso per parlarne.

"Allegri, nelle conferenze stampa, ha la capacità di smorzare delle situazioni che possono sembrare dei drammi familiari. Lui sdrammatizza, come di solito fa, e tira fuori la battuta. Nella Juventus ogni scelta crea una pressione mediatica incredibile, per questo fa benissimo a gestirla così".

Qualche settimana fa, alcune indiscrezioni riportavano di una sua possibile partenza. Che cosa ci puoi dire a riguardo?

"Non è che era stato messo e poi tolto dal mercato, ma erano arrivate delle richieste da parte di alcune squadre dall'Italia e dall'estero. E' una cosa un po' differente. Poi spetta alla Juventus prendere una decisione in base alle richieste pervenute, che viene comunicata all'interessato con grande serenità. Non ci sono mai stati problemi, Daniele è sempre rimasto qui molto volentieri. Vuole giocare in questa squadra. Vuol sempre farsi trovare a disposizione in questa che sarà una stagione particolare per via della Coppa del Mondo a novembre. Come dice il mister, ci sarà spazio per tutti".

Si ringrazia Davide Torchia per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.