ESCLUSIVA TJ - Corsi (Presidente Empoli): "Saponara è un predestinato come Montella e Di Natale. Piace anche alla Juve. Spinazzola e Boniperti avranno un futuro importante"

Con le sue magie ha stregato gli appassionati di Serie B, facendo innamorare i dirigenti di mezza Serie A. Su Riccardo Spinazzola negli ultimi giorni sono piombate anche Inter e Juventus. Per fare il punto sul talento classe '91, TuttoJuve.com ha intervistato in esclusiva il patron dell'Empoli Fabrizio Corsi.
Presidente, Saponara piace a tutti: Inter e Juventus comprese?
"Riccardo sta facendo davvero cose straordinarie. So dell'interessamento di club importanti come Inter e Juve, ma in maniera concreta non si è mosso ancora nulla".
Da Empoli sono passati tanti giocatori importanti: da Montella a Maccarone, passando per Rocchi, Di Natale e Tavano. Saponara è destinato a una carriera simile?
"In vent'anni che sono presidente ne ho visti davvero pochi con la sua classe. In questi anni tanti campioni sono passati da Empoli e tanti giocatori hanno avuto una carriera importante. Però...".
Dica...
"Nessuno a quell'età era forte come Saponara. Solo Montella e Di Natale ovvero due giocatori che hanno fatto la storia del calcio italiano".
Inoltre Saponara è ancora molto giovane...
"Esatto, non gli manca nulla tecnicamente e fisicamente ed in più è giovanissimo, essendo un classe '91".
Con la Juve avete ottimi rapporti. Come procede la crescita dei talenti bianconeri Filippo Boniperti e Leonardo Spinazzola?
"Boniperti jr e Spinazzola sono due ragazzi molto dotati sia sul piano tecnico che fisico. Stanno crescendo bene e hanno le capacità per fare strada e una carriera importanti. Qui a Empoli stanno crescendo e mettendosi in luce".