ESCLUSIVA TJ - Castagnini: "Dispiace per Bettega. Auguro il meglio alla Juve"
R.B.

TuttoJuve.com
In esclusiva per la redazione di TuttoJuve.com Renzo Castagnini, ex capo osservatori del team bianconero, ha parlato dell’addio di Roberto Bettega e dell’insediamento della nuova presidenza.
Si aspettava l’addio di Bettega dalla Juve?
“Sinceramente è una cosa a cui non avevo mai pensato. Mi dispiace perché Roberto è un grande professionista, è una grande persona, ma quando ci sono i cambi queste cose possono succedere”.
E’ dipeso dall’arrivo di Agnelli?
“Penso di si, nel calcio quando si cambi ci sta tutto. Una società nuova con un presidente nuovo ha anche la facoltà di poter cambiare. E’ una cosa anche abbastanza normale che l’arrivo di nuove persone portano con se anche il loro staff”.
Dell’annata difficile però sembra che solo lei, Secco e Bettega ne avete pagato le conseguenze
“Quando le cose non vanno bene è chiaro che dobbiamo assumerci anche le responsabilità. Ma credo che quando si lavora in un club così importante non bisogna fare un discorso personale, ma che va al di là del personale. Credo che il nuovo presidente ha tutto il diritto di farlo perché la Juventus è un bene di tutti”.
Ferrara potrebbe andare all’estero
“A parte questa difficile parentesi alla Juve credo che Ferrara possa allenare qualsiasi squadra, ha l’esperienza e l’intelligenza per poterlo fare”.
Per il suo futuro ci sono novità?
“Aspetto una chiamata o un altro posto di lavoro. Aspetto per capire se c’è qualcosa che si muove, anche in altre categorie. Però non ho assolutamente fretta di rientrare”.