ESCLUSIVA TJ - Andrea Soncin: "Grosso ha fatto grandissimo lavoro nella Primavera Juve, è pronto per il calcio dei grandi"

11.06.2017 19:00 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
Fonte: R.B.
© foto di Federico De Luca
ESCLUSIVA TJ - Andrea Soncin: "Grosso ha fatto grandissimo lavoro nella Primavera Juve, è pronto per il calcio dei grandi"

Andrea Soncin, ex attaccante dell'Atalanta e commentatore su Sportialia per le gare del campionato Primavera, ha detto la sua sull'Under 19 della Juventus, eliminata dalla Fiorentina nella semifinale Scudetto: "Juve-Fiorentina è stata una gara tra due squadre molto ben organizzate - ha spiegato Soncin -. In entrambe le squadre ci sono singoli con qualità importanti. La Juve ha avuto il controllo della partita per lunghi tratti, una volta passata in vantaggio ha sfiorato più volte il raddoppio; un'ingenuità difensiva nell'ultimo minuto dei supplementari ha portato i viola al pareggio. Paradossalmente nei suppplementari con un uomo in più, la Juve è riuscita a creare poche situazioni: una buona occasione con Zequiri. La Fiorentina si difendeva bene e provava più volte a ripartire, nonostante l'inferiorità numerica. Ai calci di rigore, è prevalsa sicuramente la freddezza degli uomini viola. Grosso ha fatto sicuramente un grandissimo lavoro in questi due anni, ha dimostrato di creare una squadra molto equilibrata in entrambe le fasi, ha proposto al calcio vero diversi ragazzi, sia l'anno scorso con in vari Favilli, Cassata, Romagna, che quest'anno ha fatto vedere cose buone in Serie B, sia quest'anno, proponendo anche giocatori molto giovani, alcuni duemila che giocavano sotto-età, mi riferisco a Caligara e Kean. Poi sicuramente ha messo in mostra grandissime qualità dal punto di vista dell'organizzazione di gioco, quindi penso sia arrivato per lui il momento di iniziare con il calcio dei grandi: diverse squadre si sono avvicinate e se continua a dimostrare quello che ha fatto vedere in questi due anni ha una carriera importante davanti a sé", ha concluso l'ex attaccante.