EREDITA' PESANTISSIMA

21.05.2019 08:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
EREDITA' PESANTISSIMA
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

E' un'eredità pesantissima quella di Massimiliano Allegri, cinque scudetti, undici titoli e due finali di Champions, anche se perse, un qualcosa che difficilmente è realizzabile in cinque anni. Chiunque arriverà avrà una pesante spada di damocle sulla testa e come chi arrivò dopò Lippi, Trapattoni e anche dopo lo stesso Conte, dovrà chiaramente confrontarsi con un allenatore di grandissimo spessore.

Non semplice per la Juventus scegliere il nome del sostituto, tra allenatori più o meno giovani ed altri più o meno capaci, con qualcuno che ha vinto già molto ma che appare difficile da raggiungere ed altri, che invece hanno grande fame e sono più semplici da raggiungere ma che potrebbero anche avere qualche difficoltà di gestione nei campioni e di esperienza in Champions.

APPOGGIO SOCIETARIO - in questo caso sarà fondamentale avere il totale appoggio societario della società e soprattutto partire bene, proprio come fece Massimiliano Allegri al primo anno di Juventus, questo per acquisire il supporto del pubblico e dell'opinione pubblica sempre fondamentale per dare un grande appoggio.

La società, dovrà essere unita e fare blocco e scudo, perchè se non arriverà un nome dei top, lo scudo dalle critiche sarà fondamentale per rendere il progetto pronto a reggere le difficoltà che ci saranno, per una squadra che ha vinto molto e che deve essere pronta a vincere ancora.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e sulle ultime news bianconere e di mercato