Edon Zhegrova, possibile arma in più per la Juventus di Luciano Spalletti.

Edon Zhegrova, possibile arma in più per la Juventus di Luciano Spalletti.TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:40Primo piano
di Massimo Pavan

Edon Zhegrova, possibile arma in più per la Juventus di Luciano Spalletti.

Eon Zhegrova potrebbe diventare una delle armi in più di Luciano Spalletti nella nuova Juventus. L’allenatore bianconero non ha mai nascosto la propria ammirazione per il talento kosovaro, e forse anche la speranza di poterlo avere pienamente a disposizione nel corso della stagione.

Nonostante i pochi minuti giocati finora, anche a causa delle non perfette condizioni fisiche, Zhegrova ha già mostrato lampi di grande classe e una qualità tecnica fuori dal comune.

Spalletti, che in passato aveva scherzosamente parlato di “Yildiz” come di un giocatore capace di riempire Instagram con le sue giocate, potrebbe dire lo stesso di Zhegrova, calciatore dotato di un talento cristallino ma frenato da qualche problema fisico noto allo staff medico. Tuttavia, dal punto di vista tecnico e creativo, il kosovaro rappresenta un profilo tutt’altro che banale.

Zhegrova, una risorsa tattica per la Juventus

Il giocatore kosovaro può rivelarsi un’arma tattica preziosa per la Juventus di Spalletti, soprattutto come alternativa in attacco a Conceicao e Yildiz. La sua capacità di saltare l’uomo, creare superiorità e inventare dal nulla può risultare decisiva in una stagione lunga e ricca di impegni.

Con due partite a settimana e un calendario fitto, sarà fondamentale per il tecnico bianconero poter contare su più soluzioni offensive. Zhegrova, se riuscirà a trovare continuità fisica, potrà essere uno di quei giocatori capaci di cambiare le partite a gara in corso.

Un valore aggiunto per la Juventus

Lo si è sempre detto e lo si può ribadire: se Zhegrova starà bene fisicamente, potrà diventare un valore aggiunto per questa Juventus. Il suo talento e la sua fantasia potrebbero trasformarlo in uno di quei calciatori in grado di fare davvero la differenza nelle sfide più difficili.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA