ECCOLO!

26.07.2021 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
ECCOLO!
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Cristiano Ronaldo è arrivato a Torino e come sembra è tornato per restare ed onorare il contratto che lo vede bianconero fino al termine della stagione con un ingaggio top da oltre 30 milioni di euro a stagione. 

Il portoghese non si è espresso sul suo futuro ma la sensazione sembra essere quella, supportata anche dalle parole di Pavel Nedved che ha spiegato la situazione al termine della prima amichevole stagionale: "Resterà con noi". A sentire il vice presidente della Juventus le indicazioni sembrano essere molto chiare e senza possibilità di cattiva interpretazione.

LA SITUAZIONE - la situazione sembra essere abbastanza chiara. La Juventus terrebbe Ronaldo volentieri, anche per poter rispettare i vari contratti in essere con gli sponsor e dopo due anni con il covid poter sfruttare anche commercialmente un giocatore che prende un ingaggio da favola. Perdere Ronaldo, poi, significa anche dover trovare un sostituto all'altezza, cosa che non è per nulla semplice, vista la penuria di calciatori di alto livello a prezzi abbordabili. 

Allo stesso modo, Ronaldo sta vedendo come sia assolutamente difficile, per non dire impossibile, trovare delle offerte all'altezza di valore, trovare proposte che possano essere vicine a quello che prende a Torino. Insomma, le parti si stanno convincendo che la cosa migliore per tutti è andare avanti.

MOTIVAZIONE - la Juventus si aspetta, però che Ronaldo possa tornare più motivato di come ha lasciato Torino nell'ultima parte della scorsa stagione, troppo nervoso e quasi intrattabile, al punto da mandare volentieri a quel paese chiunque non gli andava a genio.Serve il giocatore carico e determinato che tutti conoscono e conosciamo, per tornare a vincere il titolo dopo le delusioni della scorsa stagione.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve