E LA DIFESA? TRE PUNTI AVANTI, TERZO REPARTO, TRE GOL PRESI IN PIÙ

27.01.2020 12:24 di Redazione TuttoJuve Twitter:    Vedi letture
© foto di www.imagephotoagency.it
E LA DIFESA? TRE PUNTI AVANTI, TERZO REPARTO, TRE GOL PRESI IN PIÙ

Dispiace ancora una volta puntare il dito verso la fase difensiva, ma quando incassi due reti e continui a prendere almeno un gol a gara, qualcosa non va. A Napoli, i difensori non hanno fatto male, ma qualcosa a livello di attenzione non funziona. 

Nel caso specifico ieri nel primo gol sbaglia Szczesny con una corta respinta così come i difensori a perdersi Zielinski, mentre nella seconda rete, sbaglia tutto il reparto a lasciare tutto quello spazio a Insigne, non ci sono spiegazioni plausibili per un errore del genere. Per il resto ad Ligt non aveva fatto male e nemmeno Bonucci, ma quel che conta è il risultato finale che vede altri due gol presi. 

Maurizio Sarri ha capito le difficoltà d vede la soluzione Chiellini: “Chiellini, al di là del fatto che ci potrebbe risolvera il problema materialmente, ma ce li potrebbe risolvere soprattutto dal punto di vista della mentalità, nell'interpretazione mentale di certe partite, di certe situazioni. Ci innalzerebbe sicuramente il livello di aggressività perchè a volte diamo la sensazione al limite della nostra area di passività. Lo stesso gol che abbiamo preso con la Roma in Coppa Italia è un gol di passività: è un giocatore che porta palla per 30 metri in orizzontale e poi va al tiro  dal limite dell'area senza essere contrastato, con otto giocatori nostri sotto la linea della palla, quindi in queste cose dobbiamo sicuramente crescere e Giorgio una mano grossa nell'infondere in tutto il reparto un livello di aggressività diverso ce lo può dare”.

Il campionato, lo diciamo da sempre, lo vince la migliore difesa, oggi come oggi quella della Juventus non è il miglior reparto, solo tornando ad esserlo si può ambire al nono scudetto di fila. Terzo reparto dopo Inter e Lazio e tre gol presi in oiundei nerazzurri, serve riprendersi il primo posto come miglior difesa per cavalcare i sogni di gloria.  

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve