DYBALA OUT, POGBA IN, MA SERVE DI PIU'...

10.06.2022 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DYBALA OUT, POGBA IN, MA SERVE DI PIU'...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La prossima numero dieci, probabilmente tornerà sulle spalle di Paul Pogba. Il centrocampista francese dovrebbe riprendersi la maglia che aveva passato a Paulo Dybala, come un passaggio di consegne che ritorna.

Da una parte questo passaggio è una cosa estremamente positiva, consiste in un rinforzo il centrocampo che da sempre rappresenta uno dei settori più deboli di casa Juventus. 

L'arrivo di Pogba può sicuramente essere un'ottima pedina capace di elevare all'ennesima potenza il valore del reparto, ma allo stesso tempo va detto che il solo centrocampista francese non è sufficiente per poter dire che il reparto mediano bianconero svolterà. Insomma, serve qualcosa di più, almeno un altro giocatore che possa alzare il livello, considerando che gli elementi potrebbero essere Pogba, Zakaria, MKennie, Locatelli e forse due giovani come Miretti e Fagioli, con le cessioni di Rabiot e Arthur. Serve, forse un regista o una mezzala con più gol nei piedi, considerazione che, comunque, la Juventus sta cercando di fare.

Dalla parte opposta, in casa Juve si lavora sull'attacco e qui, sicuramente, la partenza di Paulo Dybala è un'assenza che andrà sicuramente compensata con un elemento all'altezza. Di Maria? Kostic? Se questi fossero i nomi, alla fine dell'anno mancherebbero, comunque dei gol, un conto, quindi che rischia di non tornare.

Il passaggio di Dybala, all'Inter, poi, infastidisce e non poco.

La Juventus deve lavorare sulle pedine in entrata e forse, dovrà fare qualcosa di più...

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve