DUBBIO DIFESA

30.07.2017 10:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DUBBIO DIFESA
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

La Juventus rimane concentrata sulla ricerca del centrocampista ma non perde di vista i possibili risvolti per quel che riguarda la fase difensiva. Le prime due amichevoli hanno sicuramente mostrato qualche problema nella fase arretrata e bisognerà sicuramente trovare delle contromisure per non andare in difficoltà nel corso della stagione e rimanere sempre la migliore difesa della serie A.

I quattro centrali ma anche i laterali dovranno essere capaci a trovare la giusta sintonia per non far rimpiangere la partenza di Leonardo Bonucci e Dani Alves. 

La società al momento non ha deciso se intervenire anche nel reparto dei difensori centrali o se muoversi solamente in altre zone del campo. 

L'ultima indicazione, infatti, sarebbe quella di rimanere così e poi eventualmente valutare se intervenire nelle prossime settimane. I quattro difensori centrali in rosa danno ampie garanzie anche se la carta di identità un po' ingiallita di un paio di loro potrebbe portare ad un ulteriore acquisto. 

Il dubbio permane, sia per i centrali che per il laterale di destra dove dopo la partenza di Dani Alves e con DE Sciglio utilizzabile anche a sinistra. 

Una Juventus che rifletta per fare la scelta giusta, un centrale in più, tanto per non sbagliare servirebbe....

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato