Douglas Luiz è un'occasione persa. Lo sarà anche Vlahovic?

Douglas Luiz è un'enorme occasione persa. Perché la cessione genererà una minusvalenza da circa 10 milioni di euro, visto che attualmente è iscritto a bilancio per 40, dopo essere stato pagato 51,5 nella passata stagione. Va detto che all'intrno di quei 51,5 c'erano due plusvalenze da 22 milioni di euro: 14 per Iling Jr e 8 per Barrenecha. Insomma, realisticamente come movimento di cassa Douglas Luiz è valso 29,5 milioni, gli stessi che la Juventus andrà a prendere in questo momento. Rimane uno dei grandi centrocampisti delle ultime Premier che, in Italia, non ha mai giocato due partite di fila.
Lo sarà anche Dusan Vlahovic? Perché è evidente che adesso, con Boniface che si avvicina al Milan, qualche problemino c'è. La sensazione che possa esserci solo una squadra di Premier nel suo destino, oppure rimanere con il suo carico di costi: 23 milioni di ingaggio lordo, 15 di costo storico. Totale 38, salvo poi salutare.
Sarebbe interessante capire se Dusan è recuperabile. Se ci sono margini per una sua permanenza, magari dopo un anno da grande. Da sei anni va in doppia cifra ed è stato comunque sommerso dalle critiche per i milioni presi. Giusto o sbagliato che sia, Vlahovic è un asset e in questo momento non ha un'offerta.