DIPENDE TUTTO DA LUI

27.07.2025 09:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIPENDE TUTTO DA LUI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

C'era una volta Atlante che teneva sulle spalle il mondo, c'è ora un giocatore che tiene sulle spalle la Juventus e si chiama Gleison Bremer. E' lui, sicuramente, il giocatore da cui dipende, probabilmente, molto della stagione della Juventus.

La Juventus ha vissuto lo scorso anno una stagione dal doppio sapore, una prima dell'infortunio di Bremer dove la difesa bianconera era una delle migliori in assoluto e dove la squadra pensava e sperava di lottare per obiettivi importanti ed una dopo l'infortunio di Bremer dove sono cominciati i problemi, magari in un primo momento in parte celati ma poi, alla fine comparsi in modo evidente e sbocciati a gennao quando la Juventus ha cominciato a perdere strada piano piano.

L'assenza di Bremer è stata pesantissima, un macigno che ha condizionato anche a livello di personalità tutta la stagione ed ha chiaramente, messo in grossa difficoltà tutti.

Ora nessuno vuole responsabilizzare all'inverosimile il calciatore brasiliano ma, appare chiaro, che molto dipenderà da lui, perchè se Bremer tornerà ad essere lui, allora la stagione potrebbe, veramente, avere un sapore, profondamente diverso.

Il ritorno dall'infortunio, la possibilità di recuperare in modo impotante, sarà ed è fondamentale. La Juventus nell scosa stagione si è salvata alla fine, ma ha rischiato profondamente, anche perchè alla fine si è ritrovata con una difesa assolutamente inedita con Gatti con problemi, Bremer fuori tutto l'anno e Kalulu squalificato. Quest'anno bisognerà valutare tutte le variabili possibili e pensare alle possibili assenze. 

Se la Juventus vuole competere con le altre dovrà essere più brava e magari più fortunata.

@pavanmassimo YT TASTIERA VELENOSA