DE LIGT SCELTA OBBLIGATA

19.07.2022 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DE LIGT SCELTA OBBLIGATA
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus è stata costretta a cedere Matthijs De Ligt. I bianconeri alla fine alla ceduto alla corte del Bayern Monaco, non tanto per la propria volontà, quanto per la voglia del calciatore di partire.

I bianconeri non hanno potuto fare altrimenti ed alla fine hanno alzato bandiera bianca accettando la proposta dei tedeschi che sarà sugli 80 milioni di euro a cui aggiungere diversi bonus. 

Per la Juventus una partenza molto pesante che priva i bianconeri di uno dei migliori giovani difensori a livello mondiale, andando a rinforzare il Bayern Monaco capace di spendere 80 milioni di euro per un difensore che sicuramente ha davanti almeno una carriera decennale.

La scelta non è stata, alla fine, una scelta, ma un obbligo, con il contratto in scadenza nel 2024 la Juventus non aveva molte soluzioni davanti, se non quella della cessione.

De Ligt se n'è andato un pò in sordina, quasi senza salutare, sicuramente, un comportamento un pò particolare per un calciatore che comunque dalla Juventus ha avuto tantissimo, oltre che un ricco contratto, anche la possibilità di vincere lo scudetto il primo anno e di giocare con Cristiano Ronaldo.

Nessuna polemica nei confronti del campione olandese, solo la considerazione che aveva fatto Maurizio Arrivabene: "Impossibile trattenere chi se ne vuole andare, ma dal tavolo della trattativa bisogna alzarsi soddisfatti in tre", le parole del dirigente della Vecchia Signora.

Alla fine vedremo se questa considerazione è andata bene per tutti e se la Juventus si è alzata soddisfatta.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve