Dal Pino (presidente Lega Serie A): "Abbiamo proposto all'Inter di spostare la sfida con la Juve al lunedi, loro hanno rifiutato"

01.03.2020 11:10 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Dal Pino (presidente Lega Serie A): "Abbiamo proposto all'Inter di spostare la sfida con la Juve al lunedi, loro hanno rifiutato"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, risponde così all'Inter in merito al rinvio del match di campionato contro la Juventus al prossimo 13 maggio: "Venerdì l’ad De Siervo e io abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara a lunedì, loro si sono rifiutati di scendere in campo. Si assuma le responsabilità. Abbiamo proposto all’Inter di spostare la gara contro la Juventus al lunedì sera per disputarla a porte aperte. L’Inter si è rifiutata categoricamente di scendere in campo, si assuma le responsabilità e non parli di sportività e campionato falsato“. Queste le parole di Del Pino all'"ANSA". Del Pino, poi, si sofferma sulla data di recupero del match: "Il 13 maggio era la sola data formale libera per tutte e dieci le squadre coinvolte dovute agli impegni nelle competizioni nazionali e internazionali.

A partire da domani l’ad De Siervo si confronterà con le squadre coinvolte per accelerare insieme i tempi di recupero. Abbiamo dovuto prendere decisioni guidate dal bene della nazione. Cercheremo di trovare il modo per contenere altri stravolgimenti che ci venissero richiesti per esigenze di emergenza dal Governo. Ma ricordo che all’estero, in particolare in Premier League, capita spesso che le squadre debbano recuperare più partite a distanza di settimane a causa delle numerose coppe. Non facciamo drammi dove non ce ne sono".