CONTE A SKY: "Oggi l'imponderabile ci ha fermato. Siamo sempre a due vittorie dal rendere super-straordinaria la stagione, un errore non mette in dubbio l'annata di Buffon"

Intervenuto dinnanzi i microfoni di Sky nel post-partita l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato i temi del match che ha visto la sua squadra contrapporsi al Lecce allo Juventus Stadium. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.
Per come si era messa la gara era inatteso un esito del genere...
"E' il calcio, è stato tutto rocambolesco quel che è successo. Ci sono stati episodi in passato e oggi l'abbiamo subito noi, ci sta e dispiace. E' un ulteriore motivo di crescita, ad inizio campionato avremmo messo centomila firme per essere un punto in testa avanti, oggi c'è rammarico perchè vincendo avremmo messo una seria ipoteca. Le ultime due gare vedremo come andranno, cercheremo di vincere e alla fine della stagione tireremo le somme, se le avremo vinte bravi noi altrimenti, se chi sta dietro ne approfitterà, faremo loro i complimenti".
Diciamo che vi siete giocati un bonus e il pallino è sempre nelle vostre mani, ora è il momento dei discorsi o di rilassare l'ambiente?
"E' stata una battuta d'arresto, ci mancano due vittorie per arrivare al traguardo. Ribadisco che ad inizio anno per essere in questa situazione avremmo messo centomila firme. E' una stagione straordinaria che potremmo far divenire superstraordinaria".
Hai detto qualcosa a Buffon dopo l'errore sul gol?
"E' stato un infortunio, così come capita di sbagliare alcuni gol. Gigi sta facendo una stagione straordinaria, spesso è stato protagonista e ha la forza e capacità per rimanere sereno".
Oggi però è mancata un po' di cattiveria davanti.
"Si abbiamo avuto occasioni per raddoppiare ma oggi è successo qualcosa di imponderabile, loro non hanno mai tirato in pratica. Sapevamo che vincendo avremmo fatto un passo in avanti, magari questo ci ha tolto nella spensieratezza".
Avete comunque due punti di vantaggio non è così drammatica la situazione...
"Si il gruppo ha avuto una crescita straordinaria, arriviamo dal settimo posto e qualcosa ci sta di perderlo per strada. Siamo ad un punto molto importante della stagione, cerchermo ora di vincere le prossime due gare poi a fine stagione vedremo se saremo davanti noi o chi ci insegue".
C'è stata l'impressione del braccino corto? C'è il modo per evitarlo e allenarlo?
"C'è tutto nella crescita, siamo imbattuti da 36 giornate ed è qualcosa di straordinario. Certamente c'è sempre da migliorare qualcosa e vedremo nelle prossime due gare, ci metteremo alla prova anche sotto questo aspetto".
E come al solito hai ricordato il dato d'imbattibilità...
"Eh ma non è facile fare questo...".
Possiamo così dire che sarà un campionato entusiasmante fino alla fine con il vostro pari.
"Eh ma abbiamo pareggiato per voi (ride ndr.)".