CONFERMATO!

08.06.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CONFERMATO!
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino conferma Massimiliano Allegri, sul mister bianconero non ci sono dubbi, sarà ancora lui il prossimo anno l'allenatore della Juventus, nonostante le voci, nonostante le indiscrezioni, nonostante i tifosi non siano contenti del gioco, che non è stato ovviamente quello che ci si aspettava, nonostante risultati deludenti in Europa ed in linea senza penalizzazione in campionato.

Scanavino ha spiegato in modo molto diretto le ragioni della conferma dell'allenatore che in questi giorni è risultato spesso e volentieri un tema dibattuto sui media: "Allegri non è mai stato in discussione, con lui c'è totale condivisione di tutti gli scenari futuri, dal mercato, alla parte sportiva, al quadro ecomomico-finanziario della società. Con Allegri abbiamo incontri e contatti quotidiani da sempre. In questi mesi abbiamo attraversato insieme questa bufera, il nostro rapporto si è consolidato in tempi molto rapidi. Non sono mancati momenti di confronto, anche accesi in alcuni casi, ma con critica costruttiva e autocritica. Con la volontà di fare il meglio per i giocatori e la società. Nella bufera che abbiamo vissuto abbiamo operato bene, non solo dal punto di vista delle performance sul campo, che magari in alcune occasioni potevano essere migliori; ma che alla fine hanno portato a un terzo posto sul campo e ad essere ad un passo dalle finali nelle due competizioni. L'inizio di stagione non è stato eccellente, e nel finale di stagione c'è stato il crollo legato a questioni psicologiche".

PUNTI FERMI - Scanavino vuole mettere di punti fermi: "Anche con questa conferma non necessaria di Allegri abbiamo messo punti fermi: lui è la persona più adatta a darci continuità sul piano sportivo, ma ci sono ancora aspetti da risolvere e alcune componenti economiche-finanziarie non sono facili da gestire. Massima umiltà, massimo impegno e totale autocritica che ci possa portare a una rotta migliore sul piano dei risultati sul campo e anche esprimendo un gioco migliore, anche se nell'ultima fase c'è stata la difficoltà extra-campo".

La Juventus, quindi, lavorerà ancora con Massimiliano Allegri con l'obiettivo di migliorare, perchè un'altra stagione come quella passata, con tutte le difficoltà vissute non sarà più tollerata.

La società ha confermato il tecnico, ma serviranno dei miglioramenti in tanti fattori per poter lottare per obiettivi importanti, da capire quali, primi quattro posti o lotta per il primo.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve